L'ASCOLI NON VINCE PIU' - Il Picchio deve salvarsi, per riuscirci serve fare più punti possibili. Purtroppo però, il ruolino di marcia dei bianconeri non è dei migliori. Terzo pareggio consecutivo e sempre per zero a zero. Da quando c'è Carrera in panchina, l'Ascoli ha conquistato 6 punti in 7 partite, frutto di una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta. Ma la vittoria manca ormai da un mese, proprio alla prima del nuovo tecnico alla guida dell'Ascoli. Il Picchio è costretto a rincorrere trovandosi ad oggi in Serie C, ma per riuscirci i pareggi non bastano più, serve vincere.

L'ATTACCO NON SEGNA PIU' - L'Ascoli non vince anche perché non segna più. La squadra non ha un suo gioco ma non si possono chiedere nemmeno i miracoli a Carrera arrivato un mese fa. Ma è evidente che il Picchio non riesca a costruire gioco e nemmeno occasioni da gol. In più, l'assenza di Pedro Mendes pesa tantissimo. Anche se la manovra non funziona, la sua presenza in campo dava fiducia ai propri compagni ed era motivo di apprensione per gli avversari. L'Ascoli ha perso il suo punto di riferimento e non è riuscito a sostituirlo. Terza partita di fila senza subire gol è vero, ma anche senza segnarne uno.

PULCINELLI TORNA AL DEL DUCA - Dopo tante settimane il patron bianconero è tornato al Del Duca. Nel dopo partita, intervenendo in conferenza stampa, il numero uno bianconero ha ribadito il motivo della sua presenza, per stare ancora di più vicino alla squadra in questo momento così delicato. La sua presenza però non è stata gradita dai tifosi, motivo per il quale Pulcinelli da tempo non veniva più alle partite casalinghe. L'accoglienza non è stata delle migliori, Pulcinelli è stato contestato e preso di mira dai supporters bianconeri. Un segnale importante, di come il clima sia tutt'altro che amichevole e sereno all'interno di squadra, proprietà e tifoseria.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print