Ascoli in miglioramento ma c'è ancora tanto lavoro da fare per Vivarini e per la dirigenza per quanto riguarda il mercato. Dopo il ko contro la Viterbese in Coppa Italia (i laziali hanno perso ieri di misura contro la Sampdoria), la squadra ha dimostrato un notevole miglioramento nell'amichevole contro il Gubbio. Ma non basta. Vivarini nel post partita ha ammesso che la squadra è in ritardo e lo è sia a livello fisico che sul mercato.

Se la condizione fisica crescerà sempre di più tra allenamenti, amichevoli e le prime partite di campionato, l'Ascoli è chiamato a fare qualcosa di importante sul mercato. Manca ancora qualche tassello per rendere la squadra più competitiva possibile senza disputare un campionato di totale sofferenza. Servono giocatori da Serie B che possano dare ampie garanzie all'Ascoli. Dal portiere all'attaccante, i bianconeri devono chiudere presto qualche colpo anche in vista dell'anticipata chiusura del mercato. 

Sono tanti i nomi che si fanno per ogni reparto. Da Scuffet ad Ardemagni, passando per Ceravolo e Marliungo. Operazioni importanti che dovranno però coincidere anche con le uscite. Al momento in molti puntano i piedi, l'ultimo è De Feo che ha rifiutato il trasferimento alla Casertana. Ma i nuovi arrivi sono strettamente legati alle cessioni. Urge quindi per l'Ascoli lavorare su entrambi i fronti con il rischio concreto che chi non accetterà il trasferimento sarà messo fuori rosa ma continuerà a pesare per le casse dell'Ascoli. Per questo e tanti altri motivi gli ultimi giorni di mercato si preannunciano infuocati.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 agosto 2018 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print