Queste le dichiarazioni rilasciate da  Mister Vivarini in conferenza stampa prima della seduta di rifinitura della squadra:

“Il bilancio di queste settimane è molto positivo, intanto non abbiamo avuto infortuni, il lavoro è stato molto molto intenso e i ragazzi sono stati encomiabili dal punto di vista dell’impegno, abbiamo lavorato per avere la mentalità e l’atteggiamento giusti. Ci è mancata una settimana di lavoro e questo non ci ha consentito di testare la squadra con avversari di pari livello. E’ per questo che il match di domani sarà un’incognita, ma vedo una squadra motivata. Sarà l’occasione per fare un’analisi in tutti i reparti, per vedere la consistenza della squadra e il livello al quale siamo. Del gruppo mi ha sorpreso la compattezza. Come trascorrerò la notte prima dell’ “esame”? In questo momento sono più preso dalla crescita della squadra che dall’esordio. Marassi sarebbe certamente una bella vetrina, ma l’obiettivo che abbiamo è lavorare in funzione del campionato per essere competitivi già dalle prime giornate; partire bene serve per dare entusiasmo a questa piazza. Il mercato? La Società sta lavorando bene, la prima settimana sono arrivati giocatori di tutto rispetto e di livello, calciatori di qualità e dalle potenzialità importanti. Ora ci sono altre problematiche che la Società è brava a risolvere, a breve ci saranno altri arrivi, fra questi Zebli; la squadra deve essere ancora sistemata e ci sono tutti i presupposti per fare bene. Lanni? Al di là di Lanni ci sono delle  valutazioni di reparto da fare: abbiamo due giovani molto bravi ma con pochissima esperienza.

Cosa mi aspetto? Bisognerà dare continuità al lavoro fatto, l’importante è riuscire a mantenere la tranquillità in campo. Abbiamo lavorato per far sì che anche nelle difficoltà venga fuori la forza del gruppo, bisogna avere aggressività, non concedere spazi, restare ordinati in campo, voglio  vedere i movimenti di reparto e poi dobbiamo essere bravi a gestire la palla. Il rinvio del campionato? Potrebbe essere utile avere una settimana in più sotto l’aspetto fisico”.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 agosto 2018 alle 12:02 / Fonte: AscoliPicchio.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print