Al termine del test di allenamento con l'Atletico Ascoli, sono state queste le dichiarazioni a caldo di Mister Vivarini:
"Al di là dell'avversario le prime indicazioni sono positive, quello di oggi è stato un allenamento utile per mettere a fuoco il lavoro svolto in questi giorni, un lavoro molto intenso, soprattutto sugli attaccanti. Se vogliamo fare buone cose, dobbiamo mettere gli attaccanti nelle condizioni di far bene. E oggi i nostri attaccanti hanno provato a dialogare fra loro e ci hanno fatto vedere belle cose. L'aspetto positivo della gara di oggi è che si sono acquisiti subito gli atteggiamenti di squadra giusti: capacità di gestire la partita, aggressività, riconquista della palla e tanta qualità in mezzo al campo oltre a gestire la palla nel miglior modo possibile per favorire  le verticalizzazioni. Il mio sogno è disputare una gara come quella di oggi con qualsiasi avversario. I giovani? Li stiamo valutando senza dimenticare lo spessore di un campionato come quello di B. Quaranta e Diop? stanno rispondendo molto bene, ma a livello di posture e corse c'è tanto da lavorare. Tassi? Ha grande possibilità di diventare un giocatore importante, oggi è andato anche a segno".

Sul calciomercato: "La Società ha voglia di fare bene, lo stesso io e i direttori, quindi l'intenzione è di fare le cose nel miglior modo possibile tenendo conto dell'aspetto economico, tecnico e di gestione; nei prossimi giorni faremo riunioni per analizzare la rosa attuale, la volonta dei giocatori sperando di affrettare il tutto perché fra poco c'è la prima gara ufficiale. In questa settimana la Società e i Direttori hanno fatto un bel lavoro, sono arrivati innesti di gran qualità, calciatori giusti per la categoria che hanno reso competitiva la squadra, ma dobbiamo essere ancor più competitivi per poter lottare contro tutti, quindi anche nella prossima settimana ci aspettiamo altro lavoro per migliorare questa squadra. Siamo agli inizi, tutti i reparti sono da completare, ma non si può pretendere tutto subito perché il mercato è molto difficile soprattutto in questo periodo".

Sul gruppo: "Padella e Brosco conoscono già il sistema difensivo che stiamo adottando, con gli altri ci lavoreremo ancora. I ragazzi sono molto attenti e disponibili, ho trovato un gruppo molto affiatato e compatto, mi riferisco ai calciatori dello scorso anno".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 25 luglio 2018 alle 20:16 / Fonte: ascolipicchio.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print