Beretta, Ganz e Rosseti. In tre si giocano il posto da titolare contro il Carpi. Senza Ardemagni, Vivarini fa affidamento su loro tre aspettando il rientro del giocatore di punta, non solo del pacchetto avanzato, ma di tutta la squadra. Al momento Ganz sembra essere l'unico sicuro del posto. L'attaccante bianconero è tornato al gol dopo un lunghissimo tempo, addirittura è stato il primo con la maglia bianconera. Si è ripetuto nell'amichevole contro la Primavera e sicuramente Vivarini non si priverà di lui per sabato visto il momento di forma che sta passando. Ganz ha infatti avuto altre occasioni per andare a rete nelle ultime partite, sintomo che il giocatore c'è, ma soprattutto si sta recuperando sotto il profilo psicologico. Per un centravanti non fare gol è il problema più grande che si risolve solo tornando a segnare e questo è stato il caso di Ganz.

Probabile che in attacco Ganz sarà affiancato da Beretta. L'ex Foggia ha ben fatto in amichevole contro la Primavera e nelle partite fin qui giocate ha dimostrato una buona condizione e voglia di fare. Manca il gol, ma arriverà perchè le prestazioni di Beretta sono stato per la maggior parte positive. Vivarini punta anche su di lui, un giocatore che in B può fare la differenza.

Vivarini però punta deciso anche al recupero definitivo di Rosseti. Definire travagliato il suo periodo all'Ascoli è poco. Rosseti è stato colpito da continui infortuni e puntuali ricadute. Pian piano sta tornando, Vivarini lo ha già utilizzato, ma visti i precedenti lo userà ancora un pò alla volta, proprio per evitare ulteriori infortuni che potrebbero di nuovo condizionare l'intera stagione del giocatore che invece, una volta recuperato totalmente, potrà dare un grande contributo ai colori bianconeri. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 ottobre 2018 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print