La Serie B continua a ballare sulle punte. D’altra parte, si sa, chi ha il gol facile è già un passo avanti nella lunga lotta che si annuncia in un torneo diventato ancora più equilibrato e difficile complice il format a 19. Ecco perché non ci sono solo Fabio Ceravolo (31), atteso a Benevento da giorni nonostante il rientro tutto da valutare di Samuel Armenteros (28) tra lo scetticismo dei tifosi sanniti sullo svedese di origini cubane, e Daniel Ciofani (32) accostato ripetutamente alla Cremonese benché il Frosinone freni senza un’alternativa valida per Baroni. Torna d’attualità anche Emanuele Calaiò (37) che in molti vedono in organico alla Salernitana o al Foggia benché i rispettivi attacchi siano già affollati e senza uscite non ci saranno entrate.A Milano per parlare con l’Inter del talento difensivo Andrew Gravillon (20) e con il Parma interessato a Gaston Brugman (26), il presidente Sebastiani continua a trattare anche per rinforzare l’attacco del Pescara. Non prima di aver trovato, tuttavia, una sistemazione adeguata ad Andrea Cocco (31). L’attaccante sardo sembra destinato come fuori quota alla Juve B. In entrata è viva la pista che porta ad Alessandro Rossi (21). Piacciono Marco Tumminello (20) e Gianluca Scamacca (19) su quest’ultimo c’è anche l’Ascoli. A proposito dei marchigiani, ci sono da registrare diversi movimenti in entrata. Per l’attacco resiste l’idea Giuseppe De Luca (27), “la zanzara”, che rientra all’Entella dopo il prestito al Cluj e vuole la B. Per la difesa sono stati attenzionati sia l’argentino Nehuen Paz (25) del Bologna sia il britannico Kyle Scott (21), di proprietà del Chelsea (a scadenza), ma in prestito al Teslar, B olandese. Dopo l’esterno sinistro Bruno Martella (27) il Perugia è interessato anche all’esterno destro Davide Faraoni (28). Mentre Giovanni Terrani (24) ha risolto consensualmente il rapporto che aveva con il Grifo. Molto caldo l’asse tra Crotone e Lecce. Stroppa potrebbe avere il difensore argentino Nicolás Spolli (35), mentre Lorenzo Crisetig (25) non gradirebbe il trasferimento in Calabria. In cambio dell’attaccante Stefano Pettinari (27), rimasto legato al club pitagorico, il Lecce chiede l’attaccante Ante Budimir (28) che farebbe spazio allo spagnolo Raul Asencio (22). A proposito del sodalizio pugliese, nonostante le continue smentite è da considerarsi tutt’altro che chiuso il capitolo Fabio Lucioni (31). Il Sassuolo non molla e vorrebbe l’esperto centrale difensivo ternano per la A dopo la richiesta avanzata da De Zerbi. Ma al ds Meluso non è arrivata nessuna risposta alla richiesta avanzata dal club di Sticchi Damiani che non comprende contropartite tecniche.

ALTRI AFFARI. Il Carpi ha ceduto in prestito il centrocampista Daniele Giorico (27) alla Virtus Verona. Il Padova potrebbe cedere Vincenzo Sarno (30) al Catania. Intanto, è ufficiale il passaggio del terzino Giuseppe Scalera (20) dal Pescara in prestito alla Sambenedettese. Il portiere Aniello Viscovo (20) ha ceduto alla proposta dell’Avellino e ha rescisso il suo contratto con il Crotone. Tomasz Kupisz (29) è appetito da Venezia, Cremonese e Cosenza.

NON SOLO LIVORNO. Attivo sul mercato in uscita, il Livorno non dimentica di alimentare diverse operazioni in entrata anche per dare consistenza alle ambizioni di salvezza di Breda. In attesa che si chiarisca il futuro di Simone Lo Faso (20) sponsorizzato da Diamanti, il club amaranto prova a stingere per il difensore del Venezia Mauro Coppolaro (22). Un sondaggio con la Sampdoria per il difensore Gabriele Rolando (24) che è in parola con il Carpi. Piace Michele Fornasier (25). Alesio Da Cruz (21) del Parma è, invece, a un passo dallo Spezia. Intanto, la società ha dichiarato “incedibile” il croato Luka Bogdan (22), ma solo perché l’oŲerta giusta non è arrivata. Castori attende in Emilia Mamadou Coulibaly (19) dall’Udinese. Viva la trattativa con la Spal per Mattia Vitale (21)

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Ven 11 gennaio 2019 alle 10:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print