Seconda uscita dei bianconeri in amichevole e seconda gara disputata allo stadio Enzo Blasone di Foligno, la squadra di Zanetti ha battuto 4-0 la formazione locale che milita nel campionato di serie D. In tribuna presente anche il neo allenatore del Fano ed ex capitano dell'Ascoli Gaetano Fontana, osservati speciali i giocatori bianconeri che saranno ceduti al Fano, e l'ex nazionale Marco Materazzi, il cui figlio Davide gioca nel Foligno.
Per quanto riguarda lo schieramento Zanetti propone Petrucci mezzala con Troiano regista davanti alla difesa, prima della gara ha dato for fait Chajia per un problema al flessore. Schieramento base con la difesa a 4 per i bianconeri, con Laverone a destra, D'Elia a sinistra, in mezzo Brosco e Valentini. In porta Zanetti ha provato dal primo minuto Fulignati, il portiere rientrato dalla Spal. A centrocampo Troiano regista, Cavion e Petrucci gli altri centrocampisti, davanti Ninkovic trequartista, dietro alla coppia Scamacca Ardemagni.
Fin dalle prime battute si è visto un Ascoli con idee chiare in campo, nonostante i bianconeri siano ancora appesantiti dai carichi di lavoro. A tratti è manca la brillantezza negli ultimi 20 metri, cosa che rientra nella normalità per il grande lavoro svolto negli allenamenti, tra l'altro ieri la squadra si era allenata anche in mattinata, inoltre il Foligno ha giocato esclusivamente nella sua area di rigore. Il primo tempo è finito con il punteggio di 2-0 per i bianconeri, a sbloccare la gara al 40' è stato Ninkovic che poco prima aveva colpito anche un palo, il raddoppio è stato opera di Scamacca appena un minuto dopo. Nella ripresa una miriade di sostituzioni e i gol di Di Francesco e Diop, fino ad arrivare al 4-0 finale per l'Ascoli. Dopo l'amichevole la squadra ha fatto ritorno nel ritiro di Cascia dove nei prossimi giorni riceverà la visita del patron bianconero Pulcinelli.
Sabato Lo Spezia
Sapore di serie B sabato prossimo allo stadio Maurelli di Sarnano, i bianconeri affronteranno alle ore 17,30 Lo Spezia che si trova in ritiro proprio nella cittadina montana del maceratese. Ancora una volta però fa discutere il costo del biglietto di 12 euro. Come già specificato, dell'organizzazione delle amichevoli e dei ritiri di Ascoli e Spezia si occupa la Media sport Event questa volta inoltre i bianconeri saranno ospiti.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mer 24 luglio 2019 alle 10:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print