CorrAdriatico - Le pagelle: Mengoni da applausi, Addae alza una diga

08.04.2018 13:00 di Redazione TuttoAscoliCalcio Twitter:   articolo letto 138 volte
Fonte: Corriere Adriatico
CorrAdriatico - Le pagelle: Mengoni da applausi, Addae alza una diga

Agazzi 7 Superlativo quando con uno scatto di reni salva sulla linea di porta. Sulle palle alte le sue lunghe leve non hanno praticamente rivali.

Padella 6,5 Rifila subito una gomitata in faccia al maceratese Melchiorri per fargli capire che non è giornata. Sempre attento.

Mengoni 7,5 Migliore partita stagionale.Annulla gli attaccanti del Carpi esegna una rete da esperto centravanti. Terzo gol con la maglia dell’Ascoli per lui, la prima in Serie B. Le altre due le aveva realizzate nella stagione 2014/15 in Lega Pro.

Gigliotti 6,5 Gara attenta e senza disattenzioni per il difensore centrale francese.

Mogos 6,5 Comincia con il freno amano tirato, poi nella ripresa inserisce la quinta marcia e governa spesso la fascia.

Addae 7,5 Sempre più in crescendo, è ormai un vero pilastro che regge ad ogni scossa avversaria.E resta sempre in piedi.

Buzzegoli 6,5 Dai suoi piedi nasce la punizione calibrata per il raddoppio firmato da Mengoni. Sbaglia qualche appoggio ma gioca un’infinità di palloni.

D’Urso 6,5 È innamorato della palla, forse anche più del dovuto,ma nella ripresa conquista tante punizioni. Castellano (dal 45’st) sv

Pinto 6,5 Conferma i progressi delle ultime partite ma un infortuniolo toglie dalla mischia quasi subito. Mignanelli (dal 34’) 6 Subentra a partita in corso. Qualche folata sulla fascia, ma può fare più male.

Varela 6,5 Mai pericoloso sotto porta, mette però sempre sotto pressione gli avversari inducendoli spesso all’errore. Ganz (dal 20’st) 6 Una mezza girata finita soprala traversa e poco più.Gli manca il gol per sbloccarsi.

Monachello 7 Sblocca subito il risultato dopo appena tre minuti e sfiora il raddoppio poco dopo. Tanto sacrificio e tanti calci presi agli stinchi.