Alla vigilia del match contro l'Ascoli, come riferisce il portale grigionline.com, è stato il tecnico dei piemontesi Moreno Longo a fare il punto della situazione: "Da parte dell’Ascoli mi aspetto una partita finalizzata a invertire i numeri, hanno un ruolino di marcia migliore in trasferta (in casa, 5 sconfitte su 11 gare giocate, ndr) e vorranno cercare di migliorare anche in casa. Nel contempo l’Alessandria ha l’obiettivo di dare continuità ai risultati fatti finora cercando di portare a casa punti. Indipendentemente da chi abbiamo di fronte sappiamo bene che ogni partita è un’opportunità per muovere la classifica, che la cosa della quale abbiamo più bisogno in questo momento. Mancano 15 partite con 45 punti in palio, che sono un’enormità. Giocando partite così ravvicinate in una settimana si rischia di passare dalle stelle alle stalle. Serve equilibrio, forza mentale e determinazione nel continuare a offrire prestazioni con lo spirito che ci ha permesso di racimolare un buon bottino di punti”.

All’andata l’Alessandria arrivava al confronto con i ducali con quattro sconfitte sulle spalle: "La differenza è la maturità che l’Alessandria ha acquisito in questo campionato ma i presupposti sono gli stessi. Si scende sempre in campo per vincere e fare il massimo e anche questa volta cercheremo di offrire il meglio di noi. Come sempre c’è un avversario di fronte, ma spesso e volentieri siamo noi stessi a determinare il nostro percorso. Dobbiamo lavorare di partita in partita e domani affrontiamo l’Ascoli che una squadra in salute, così come noi. Dovremo giocarci la gara con grande spirito e positività, abbiamo bisogno di tirare fuori un’altra grande prestazione. Solo così si può fare risultato ad Ascoli. Le condizioni generali della squadra? Non è cambiata la situazione degli infortunati e il gruppo è nelle stesse condizioni in cui ha affrontato il Lecce”.

Si passa quindi a una più dettagliata analisi dell'avversario: "L’Ascoli dispone di una fase offensiva egregia, supportata da un ottimo centrocampo. È una squadra costruita bene, che ha grandi qualità, e ha un giocatore come Bidaoui che in categoria non ha nessuno. È fenomenale e porta sempre grandissimi pericoli alla squadra avversaria. Poi ha giocatori esperti come Dionisi, ha inserito Tsadjout che è un elemento di fisico e profondità. È una squadra che produce occasioni da gol in quantità industriale e se le permetti di sviluppare la fase offensiva con tempi e spazi ampi mette in grande difficoltà chiunque, anche l’Alessandria”.

Sezione: Avversario / Data: Ven 18 febbraio 2022 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print