Dopo l’allenamento di rifinitura del mattino e prima della lunga trasferta in pullman per raggiungere Ascoli, l'allenatore del Brescia Pippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa:

Come sta Ayè, fresco di rinnovo ? Quando tornerà a disposizione potrebbe consentirvi anche nuove soluzioni tattiche tipo il 4-3-3?

“Sta meglio e verrà con noi ad Ascoli. E’ tanto tempo che è fuori, deve ritrovare la condizione, non ha più dolore, può essere utile nel finale di gara”. 

Prima del trittico aveva detto di voler usare tutto il roster, vista la delicatezza del match di Ascoli è ancora di questo parere?

“Utilizzo quelli che a inizio partita mi danno più garanzie, ma con i 5 cambi ci sono due partite in una. Non mi piace stravolgere troppo nell’undici titolare perchè voglio dare certezze alla squadra. Meriterebbero in tanti di giocare, ma devo fare delle scelte. Sono convinto comunque che ad Ascoli faremo un’altra grande partita perchè ho visto tutti allenarsi bene in questi giorni”. 

Che Ascoli si aspetta?

“Hanno un punto più di noi, hanno vinto quattro partite su cinque, sono ben allenati. Ci aspetta anche un ambiente difficile. Sarà un bel banco di prova per noi”. 

Sezione: Avversario / Data: Ven 24 settembre 2021 alle 16:00 / Fonte: bresciaingol
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print