Fabio Liverani allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Ascoli. Queste le sue parole riportate dai colleghi di TuttoCagliari.net: 

"Sicuramente Goldaniga è un giocatore importante, ma abbiamo le alternative per far si che ci manchi meno. Rog è importante e lo è essendo al 100%, poi vediamo il minutaggio che può avere. Non rischio mai i giocatori. Il Cagliari a Benevento ha fatto un'ottima partita, con il Bari non meritavamo di perdere, abbiamo sbagliato solo a Venezia. Noi vogliamo dare continuità di risultati e prestazioni".

Sui giovani: "Chi è stato chiamato in causa ha risposto molto bene, vuol dire che si sono allenati bene e avranno altre possibilità".

Lapadula e Pavoletti: "Nelle partite fino ad oggi hanno avuto occasioni, soprattutto Lapadula che non è stato fortunato. Si allenano bene e hanno bisogno di trovare il gol. Le scelte vanno adattate all'equilibrio della squadra. Tutti hanno la stessa possibilità di incidere, scegliamo di partita in partita".

Nandez: "Nandez è un guerriero e non porta i suoi problemi in campo, è sempre sereno e concentrato. Quando ci sono delusioni si deve trovare la forza, avrà tempo di tornare in Nazionale".

Cambio modulo: "Non voglio che la squadra viva come un problema i pochi gol, dobbiamo continuare sulla prestazione, dobbiamo concentrarci su questo, poi arriverà il momento dei gol. Andiamo ad Ascoli sapendo che è una partita difficile e non dobbiamo perdere la pazienza".

Sulle due punte: "Giochiamo sempre con giocatori offensivi e giocheremo così anche ad Ascoli".

Le difficoltà di Ascoli: "Vengono da una vittoria importante fuori casa, hanno trovate certezze con il cambio modulo. Non ci saranno spazi e dovremo essere bravi a crearli. Dobbiamo essere equilibrati, pur essendo propositivi. Hanno giocatori esperti, come Dionisi: dobbiamo capire i momenti della partita, senza concedere nulla agli avversari"

Sezione: Avversario / Data: Dom 23 ottobre 2022 alle 14:11
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print