Queste le parole rilasciate in conferenza stampa dall'allenatore del Perugia Massimo Oddo e riportate sul sito della società umbra: "A volte affronti squadre come la Salernitana che non ti viene a prendere alta e non ti consente di praticare un gioco veloce. Le soluzioni sono due: o avere un giro palla  gli spazi, o alzare il pallone, cosa che non rientra nelle nostre caratteristiche. Abbiamo sviluppato ottime trame di gioco ma è mancato spesso l'ultimo passaggio. Tante volte la manovra risulta appannata dal fatto che non ci siano le conclusioni. Abbiamo avuto un periodo di smarrimento dopo il loro gol ma ci siamo rialzati conquistando un pareggio giusto, che ci ha consentito di non perdere due partite di fila, cosa in serie B importantissima. Certo, senza l'infortunio di Kouan potevamo anche vincere. Dobbiamo avere più continuità e decisione per quel che facciamo in campo. È chiaro poi che se gli avversari decidono che devi soffrire devi compattarti e cercwre di riprendere in mano le redini della partita". 

Sul rigore: "Poteva starci, ma il problema nasce a monte. È scaturito da una giocata che loro hanno ripetuto quattro o cinque volte durante la gara. Fossimo stati sul pezzo non sarebbe accaduto nulla"

Domani contro i marchigiani potrebbe essere scontro diretto: "Vedendo la classifica può esserlo anche quello con l'ultima in classifica. Sarà importante la crescita costante e la continuità. Quella di domani sarà una partita sentita dai tifosi e giocheremo davanti ad un'importante cornice di pubblico. Dobbiamo fare quel che abbiamo sempre fatto in casa, cioè non aver paura di costruire gioco. Dovremo stare attenti perché loro sono una squadra di qualità e avrà la meglio chi avrà più continuità, letture di gioco e determinazione".

Nicolussi è uno dei possibili sostituti di Kouan: "Christian è un giocatore che dà molto equilibrio ed è un trascinatore che non molla mai. Deve sempre servire ad una squadra. Nicolussi ha le sue caratteristiche, anche se è meno aggressivo. Lo tengo in grande considerazione e siamo fortunati ad averlo in rosa". 

Futuro da trequartista per Balic: "Potrebbe, ma dipende quali caratteristiche cerchi. Giocando in quella posizione perderebbe tanto perché deve guardare il campo e non giocare spalle alla porta. In questo momento ha delle difficoltà ma lo aspetteremo perché le sue qualità sono indiscusse".

Una punzecchiatura a Capone: "È un talento ma deve crescere caratterialmente. Oggi è il giocatore del giovedì ma per lui deve essere uno sprone".

Il pescarese Oddo sente la rivalità con l'Ascoli: "Da allenatore e primo tifoso del Perugia voglio vincere perché devo darlo. Le rivalità in questo momento non mi interessano". 

Sezione: Avversario / Data: Lun 28 ottobre 2019 alle 20:11
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print