Roberto Venturato, allenatore della SPAL, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Ascoli:

“Affrontiamo una squadra che sta facendo cose importanti in campionato. È stata costruita con una grande logica, può contare su giocatori molto bravi sia tecnicamente che fisicamente e ha mantenuto la stessa intelaiatura dello scorso campionato e la stessa identità. Nel girone di ritorno hanno fatto molto bene. Hanno dimostrato di essere molto più bravi a fare risultati in trasferta che in casa, ma anche davanti al loro pubblico non hanno sfigurato”.

“Ci aspetta una partita molto difficile, anche se da qui alla fine tutte saranno difficili e tutte saranno importanti. L’Ascoli ha dimostrato di avere grandi capacità e la posizione di classifica, a ridosso della zona play-off, lo certifica. Sarà fondamentale mantenere alta l’attenzione, mostrando rispetto e umiltà, ma soprattutto provando a giocarci la partita secondo le nostre caratteristiche. Non sarà semplice fare risultato. Serviranno grande temperamento e abilità. Ne dovremo uscire con una grande prestazione“.

“La gara di domani si assomiglierà molto a quelle disputate contro Cittadella, Pisa e Benevento. Dobbiamo essere consapevoli che affronteremo una squadra forte fisicamente e tecnicamente, pur scendendo in campo con il nostro solito spirito, che ci porta a giocarci le gare contro qualsiasi avversario, fino in fondo. Abbiamo nella testa la voglia di provare a vincere, dato che portare a casa i tre punti ci darebbe quella continuità di cui abbiamo bisogno“.

Sezione: Avversario / Data: Ven 11 marzo 2022 alle 21:30 / Fonte: estense.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print