Lanni 6: Al rientro dopo svariati mesi, il portiere mostra una buona affidabilità tra i pali e nelle uscite. Incolpevole.

Laverone 5: Primo tempo quasi perfetto, ma nella parte finale del match perde la bussola e risulta compartecipe di colpe nella rimonta del Benevento.

Brosco 6.5:Svetta praticamente su tutti i palloni annullando di fatto Coda. Nel finale, rabbioso, prova a fare la punta ma gli vengono recapitati palloni inguardabili. 

Valentini 6: Torna in campo dopo l’infortunio alla spalla. Fa una buona gara senza commettere sbavature.

D’Elia 6: Primo tempo dove mette veramente il turbo. Cala nel finale e va in panne.

Troiano 6:Tanta foga, tanto impegno e qualche buona geometria. Nella fase finale perde lucidità e, di conseguenza, si abbassa troppo.

Frattesi 5.5: Strappa con forza finché può, si danna l’anima ma risulta abulico nella fase conclusiva e piuttosto acerbo nella gestione di qualche palla.

Cavion 5.5 Primo tempo da film horror. Ripresa migliore ma non puntuale nelle chiusure.

Ciciretti 6.5: Ispirato contro la sua ex squadra. Sigla un gol e fa belle giocate. Un calciatore così non può mai rappresentare un problema.

Ardemagni 7.5: Decisamente il migliore in campo. Segna, risegna ma glielo annullano, pressa tutti e gioca con carisma e, non ultimo, fa espellere Caldirola.

Rosseti 6.5: Giocatore completamente rinato dopo i gravi infortuni. Peccato che nel finale non abbia più benzina.

Casarini 5: Entra, ma si nota solo per un inutile colpo di tacco. Irriconoscibile rispetto al calciatore degli anni passati a Novara.

Baldini 5.5: Non facilitato dalla posizione, ci mette impegno ma non produce nulla.

Chaja 5: 12 minuti per incidere. In negativo. Tocca tre palloni e li consegna entrambi agli avversari.

All. Vivarini 5: Mentalmente, la partita si preparava da sola. Ci si aspettava una risposta nervosa e c’è stata. Nelle scelte poi, troppo da discutere. Due punte con scarsa tenuta in campo dall’inizio e senza cambi in panchina. Baldini piazzato tra le linee invece di rinforzare la mediana e, dulcis in fondo, il cambio Rosseti-Chaja che lascia tantissimi dubbi. Aggravanti : i troppi gol presi e le numerosissime rimonte, sintomo inequivocabile che non si è ben lavorato sui difetti della squadra.

Arbitro Aureliano 4.5: Arbitraggio pessimo. Prima nega un rigore al Benevento per un mani di Cavion, poi non ferma il gioco per un netto fallo di Caldirola su Ardemagni in occasione del primo gol. Molto, molto dubbio il rigore finale per gli ospiti.

Sezione: Copertina / Data: Sab 30 marzo 2019 alle 19:48
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print