LEALI 7: Compartecipe dell’incertezza nell’occasione del primo gol, chiude decisamente la porta più tardi su Di Mariano e nella ripresa su Coda. Decisivo. 

SALVI 6: Parte male, lasciando troppo spazio al Lecce nella circostanza del primo gol. Piano piano cresce mettendo dentro qualche palla interessante ma paga la chiara mancanza di condizione fisica. 

QUARANTA 6: Non perfetto in avvio neanche lui, meglio dopo anche se commette qualche ingenuità che comunque non compromette il giudizio positivo del suo match.

BOTTEGHIN 7: Encomiabile e stoico per tutti i 90 minuti, quando mette la museruola a Coda dominandolo su tutti i duelli. Alla fine il centravanti avversario è costretto a girare a largo.

FELICIOLI sv. Si spera che il suo infortunio non sia lungo.

ERAMO 6.5: Fa il suo mettendo grinta e abnegazione. Funge da diga davanti alla difesa. Forse Sottil avrebbe voluto togliere Caligara e non lui, ma la sua ammonizione lo ha condizionato nella scelta.

SARIC 5.5: In grave difficoltà nella prima frazione di gioco. Sembra non avere la gamba giusta per spaccare la partita nelle ripartenze e ha guai alla caviglia. Sostituito.

CALIGARA 6: Ordinato e preciso, anche aggressivo quando serve, cala nel finale ma il suo contributo è efficace alla causa anche negli ultimi scampoli di gara.

MAISTRO 6: Compitino e poco più, sfiora la rete con un tiro che un calciatore del suo calibro avrebbe dovuto gestire meglio.

DIONISI 7.5: A dire poco straordinario. Primo tempo in cui di palle ne arrivano poche, ma nella ripresa sale in cattedra con giocate da professore fino alla caparbietà con la quale costruisce la rete di Iliev.

BIDAOUI 6: Grandi giocate specie nella ripresa a scardinare la corsia di destra avversaria. Ma spreca in maniera incredibile quando, dopo essersi costruito l’opportunità, non calcia da posizione favorevole.

D’ORAZIO 6.5: Ottimo contributo sulla fascia sia in fase difensiva che offensiva. Non era facile entrare a freddo ma lui lo fa con estrema bravura.

SABIRI 7: Ingresso più che positivo per il figliol prodigo bianconero che, palla al piede, costruisce una serie di pericoli per la retroguardia leccese col suo tasso tecnico.

FABBRINI 6.5: Grande voglia di incidere quando subentra e la si nota subito. Aggiunge un indiscutibile dose di qualità sulla trequarti con ottime giocate. 

BASCHIROTTO 6: Presidia con attenzione la corsia di destra e non commette sbavature.

ILIEV 7: Una palla, un gol. Centravanti di battuta, sigla una rete che vale il pareggio con un taglio perfetto a far esplodere la squadra e la curva. L’inserimento continua nel migliore dei modi.

ALL. SOTTIL 6.5: Il suo Ascoli becca un gol che spiazza un po’ tutti, ma la squadra e lui hanno la forza tecnica e morale di riacciuffare la gara per i capelli e il merito di restare sempre in partita non affondando nel momento di sbandamento. Da migliorare la fase difensiva perche il primo gol è stato preso in maniera ingenua.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 16 ottobre 2021 alle 16:36
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print