Leali 6: Becca tre gol dove non ha colpa. Nè evita altrettanti con alcuni interventi sicuramente non difficili ma efficaci. Il portiere della squadra che subisce tre gol uno dei pochi a salvare la faccia. Dimostrazione della condizione comatosa in cui versa la squadra.

Andreoni 4.5: Un paio di cross discreti al tramonto del match gli alzano di mezzo punto il voto. Una gara in cui soffre sempre le avanzate di De Luca e sbaglia alcuni appoggi elementari.

Valentini 4: Disastroso dall’inizio alla fine. Completamente in balia di Morra e De Luca che lo sovrastano.Causa anche il rigore che chiude i giochi. Atteggiamento superficiale già visto contro il Chievo.

Gravillon 5: Spesso costretto a raddoppiare su Sernicola, lascia buchi centrali che vengono riempiti dai biancoazzurri liguri. Poco aggressivo quando deve accorciare.

Sernicola 4.5: Prestazione piena di volontà ma con costrutto difensivo e offensivo al limiti dell’imbarazzante. Perde continuamente i duelli con Settembrini. Fisicamente nullo.

Eramo 5: Sovrastato dal centrocampo dell’Entella che lo mette a giro continuamente. Esce stremato.

Cavion 5: Anche l’inossidabile Cavion oggi ha deciso di prendersi una pausa. E i risultati si vedono.

Brlek 4: Una presenza impalpabile che vaga per la fascia destra alla ricerca di non si sa cosa. 

Morosini 5: Ci prova ma viene sempre bloccato da Settembrini. Prestazione non all’altezza delle ultime.

Ninkovic 5: Perennemente raddoppiato, si assenta pian piano dalla gara fino a sbagliare anche il gol della bandiera. Siamo sicuri che il fatto che non si innervosisce è positivo ?

Trotta 4.5: Praticamente imbrigliato da Pellizzer e Poli, ha due occasioni e le cestina malamente. Sulla prima invero è bravo Contini

Diogo Pinto 4.5: Quando un giocatore entra al 55’ e nessuno se ne accorge è veramente un brutto segnale.

Scamacca 5: Cerca per due volte la vanagloria con giocate personali. Ma non è giornata.

Troiano sv

All. Stellone 4: Il modulo 4-4-2 ( o 4-2-3-1 che è la stessa cosa )è bocciato per una serie di concause. Non ci sono esterni di centrocampo ne interni di fisico per farlo. Ma oltre a questo, preoccupa l’assenza di mordente e aggressività. Ascoli in balia degli episodi. Bocciato anche il ritiro, la cui efficacia è sotto lo zero. C’è tanto da rivedere.

Sezione: Copertina / Data: Dom 08 marzo 2020 alle 17:05
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print