LEALI 6.5: Sollecitato una volta seriamente, su un tiro cross di Folorunsho. Risponde da campione.

SALVI 6.5: Prestazione di spessore per tutto il primo tempo coronata dalla rete che vale i 3 punti. Nella ripresa, ammonito, perde brillantezza fino al cambio.

BOTTEGHIN 7: Verrebbe da chiedersi il perché un giocatore così stia a disputare il polveroso campionato della serie B. Implacabile negli anticipi. Perentorio nelle chiusure.

AVLONITIS 6.5 : Spalleggia Botteghin con qualità e attenzione. Punto fermo della retroguardia bianconera. Insuperabile nel gioco aereo. 

D’ORAZIO 6.5: Si dedica alla fase difensiva e lo fa con grande attenzione. Costante per tutti i 90 minuti. Prezioso in diverse chiusure laterali.

BUCHEL 7: Uomo ovunque. Lucido e pragmatico, domina sulla linea mediana con qualità e classe. Prova anche a trovare la via del gol con un tiro da fuori piuttosto impreciso.

SARIC 6: Non il solito Saric anche se termina in crescendo. Sbaglia parecchi appoggi nei primi 45 minuti. Leggermente meglio nella ripresa.

MAISTRO 6.5; Pennella l’assist della Vittoria e si fa vedere per una serie di giocate di altissima qualità. Esce perché c’è da contenere. 

SABIRI 5.5: Fa poco. Mette a referto un tiro in porta che è l’unico squillo della gara. Galleggia tra le linee senza però mettere in mostra le sue qualità.

DIONISI 5.5: Si prende una giornata di riposo dopo un avvio di campionato impressionante. Sbaglia anche un gol molto facile ed è poco preciso negli ultimi 30 metri.

ILIEV 6: Gioca di sponda con bravura e facendo leva sulla sua stazza per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Sfiora anche la rete. In crescita.

CALIGARA 5.5: Ingresso in campo per mantenere il risultato. Sbaglia un paio di giocare molto facili.

BIDAOUI 6: Ingresso in campo che da verve all’attacco. Si avvicina anche in maniera improvvisa alla realizzazione che non arriva, ma era anche fuorigioco.

BASCHIROTTO 6: Entra per tamponare a destra e, dopo una prima fase di assestamento, fa la parte sua.

COLLOCOLO sv

QUARANTA sv

ALL. SOTTIL 6.5: L’Ascoli cambia. Non più una squadra alta e sbarazzina come in avvio di torneo. Ma abbastanza sorniona e compatta come le caratteristiche dei difensori impongono. Bravo nella gestione della gara anche a mettersi a 5 dietro nell’assalto finale avversario.

Sezione: Copertina / Data: Sab 20 novembre 2021 alle 16:13
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print