L'Ascoli volta pagina, mette da parte la clamorosa sconfitta contro la Reggiana e si concentra alla prossima sfida contro la Salernitana. L'obiettivo è quello di tornare a fare punti e migliorare negli aspetti necessari. Tra i diversi, c'è quello relativo al saper gestire e leggere bene diverse situazioni che possono esserci durante una partita. L'espulsione di Caligara, per quanto eccessiva, è nata da un gesto ingenuo del giocatore bianconero. In precedenza, anche Simeri si era reso protagonista di un gesto ingenuo e fuori luogo che ancora sta pagando con una squalifica.

Oltre a questo, serve anche essere più cinici. L'Ascoli ha perso a Reggio Emilia, ma ai punti avrebbe vinto e anche largamente. Il Picchio ha tirato in porta tantissime volte in più rispetto agli avversari, ma non è riuscito a trovare la via del gol. Segno che manca qualcosa li davanti, forse la cattiveria giusta che invece l'Ascoli deve sempre mettere in campo in questa lunga rincorsa che speriamo possa portare alla salvezza.

Questi sono aspetti sui quali Sottil ed il suo staff devono lavorare, per il bene dell'Ascoli. La strada tracciata dal tecnico bianconero è ben chiara e sta portando frutto. Ora serve quel tocco in più, quell'attenzione e cinismo che, ora più che mai, sono fondamentali per conquistare punti preziosi per mantenere la categoria. 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 16 febbraio 2021 alle 23:45
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print