L'Ascoli torna a vincere dopo i tre ko consecutivi e lo fa in trasferta, dove i tre punti mancavano da fine settembre. Ritorno al successo grazie ai nuovi arrivati in casa bianconera. Morosini si è confermato andando in gol anche oggi dopo la rete segnata all'esordio a Trapani. Trotta ha fatto ancora meglio, pronti via e subito gol con la nuova maglia e, nel finale, doppietta che mette il sigillo sul match e sulla vittoria dell'Ascoli.

Approccio perfetto della squadra, sia nel primo che nel secondo tempo, dove l'Ascoli ha trovato immediatamente il gol. Poi la squadra ha rischiato qualcosina, ma alla fine, i bianconeri sono stati in controllo totale del match. Una grande prova da parte dell'Ascoli che trovano la vittoria grazie ai nuovi. Trotta e Morosini sono stati determinanti. Cosi come Ranieri, all'esordio al centro della difesa al fianco di Gravillon. L'ex viola ha giocato con personalità senza mai compiere sbavature in un ruolo non suo.

Tre punti importanti per il morale e per la classifica. Ma ora si va avanti, la società deve scegliere il nuovo allenatore (oggi in panchina il tecnico della Primavera Abascal) e vedere cosa fare di Nikola Ninkovic alla fine rimasto in bianconero. Le prossime ore saranno decisive per capire chi sarà il nuovo mister bianconero e da qui, potremo capire anche se Ninkovic farà ancora parte del progetto. Intanto ci godiamo la vittoria di oggi, una vittoria importante e dalla quale l'Ascoli deve ripartire, al di là di chi sarà alla guida dell'Ascoli. 

Sezione: Editoriale / Data: Sab 01 febbraio 2020 alle 17:26
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print