Brutta sconfitta per l'Ascoli. I bianconeri hanno giocato male, l'approccio è stato sbagliato e alla fine l'Ascoli ha perso meritatamente. L'Ascoli è un'altra squadra rispetto quella che avevamo ammirato nella prima parte della stagione. Se c'è un giocatore che si salva è Morosini, alla sua seconda presenza in bianconero. Tra le scelte di Zanetti e il mercato, che possono rappresentare due attenuanti, l'Ascoli ha probabilmente giocato una delle partite più brutte della stagione.

Problemi in tutti i reparti, ma in particolare in attacco dove l'Ascoli non riesce più a pungere. All'improvviso l'Ascoli si è ritrovato senza Ardemagni, Ninkovic, Chajia e giustamente Da Cruz. Ne abbiamo parlato in settimana, il fiore all'occhiello dell'Ascoli è stato smantellato senza conoscere le ragioni, a parte proprio per quanto riguarda Da Cruz. Mancano quei giocatori, quelle individualità che hanno fatto la differenza. Perchè diciamolo, il gioco non sempre si è visto, ma l'Ascoli ha fatto vedere belle cose grazie alle individualità. Proprio quelle individualità che l'Ascoli non ha più.

Insomma, la situazione è critica, l'Ascoli si è perso, non vince, non gioca e non segna. Ora serve fare chiarezza, su quello che è il reale progetto dell'Ascoli. Lo capiremo dal mercato, dai movimenti che farà l'Ascoli in questi ultimi giorni di trattative. Da capire anche quale sarà il futuro di Zanetti che aveva detto di lasciare l'Ascoli in caso di sconfitta. Sconfitta che è arrivata. Vedremo cosa succederà, ma di certo, il vero Ascoli non è questo, non può essere questo. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 26 gennaio 2020 alle 23:15
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print