Sarà una sosta lunga per l'Ascoli che domani non giocherà con il Pisa per via dell'emergenza Covid-19 e quindi anticipa la fermata per gli impegni delle nazionali. I bianconeri torneranno a giocare domenica 22 novembre al Del Duca con l'Entella. Due settimane di stop che arrivano al momento giusto. L'Ascoli deve ritrovare se stesso e i giocatori ora fuori tra infortuni e perchè positivi al Covid-19.

Una sosta in parte forzata, che sarà utile a mister Bertotto, non appena potrà tornare ad allenare, per cercare di cementare ancora di più il gruppo sia a livello di testa che per le questioni di campo. Se le cose andranno come speriamo nel verso giusto, alla ripresa del campionato Bertotto potrà avere tutti i suoi giocatori a disposizione. Sarà un pò come resettare tutto dopo una partenza di campionato non proprio eccezionale.

La speranza è che i giocatori attualmente positivi possano riprendersi il prima possibile. I giorni di inattività per alcuni bianconeri iniziano ad essere molti e non saranno brillanti una volta che torneranno in campo ad allenarsi. Per questo motivo la sosta dovrà aiutare la squadra a ritrovare la migliore condizione. Alla ripresa infatti, probabilmente la classifica dell'Ascoli sarà ancora peggiore di quella attuale (dato che il Picchio avrà una partita in meno) e sarà ancora di più fondamentale tornare a giocare e soprattutto a vincere.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 06 novembre 2020 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print