L'entusiasmo in casa Ascoli è più che giustificato. Il Picchio è in grande forma, ha conquistato quattro vittorie consecutive tirandosi fuori dalla zona playout, Bifulco e Dionigi hanno trasmesso grandi valori alla squadra che sul campo sta ripagando della loro fiducia. Erano anni che non vedevamo una squadra cosi ed è normale che ci sia tutto questo entusiasmo nell'ambiente bianconero.

Ma come ha avvertito in settimana Massimo Pulcinelli, festeggiare ci sta ma l'Ascoli non deve perdere di vista l'obiettivo. Quindi, ok festeggiare ma non perdiamo la testa, restiamo coi piedi per terra, è un po questo il messaggio che il patron bianconero ha valuto trasmettere a squadra e tifosi. Già, perchè farsi prendere dall'appagamento potrebbe giocare un brutto scherzo. L'Ascoli non deve nemmeno sottovalutare il cammino che porta alla salvezza, come se i quattro successi consecutivi siano già il raggiungimento di un qualcosa di importante. Per carità, il risultato è eccezionale, ma l'obiettivo finale non è stato ancora raggiunto.

Per questo motivo Dionigi ed il suo staff lavoreranno molto sull'aspetto mentale della squadra. L'Ascoli deve avere sempre in vista l'obiettivo e non lo deve considerare come raggiunto. C'è ancora un pò di lavoro da fare poi, se la squadra riuscirà a mantenere questa voglia, determinazione ed umiltà, allora ci sarà veramente da festeggiare.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 20 luglio 2020 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print