Difficile se non impossibile esprimere un giudizio sull'Ascoli che ha pareggiato nel finale contro la Vis Pesaro. Valerio Bertotto ha infatti schierato tanti giovani, mandano in campo una squadra che non si avvicina nemmeno lontanamente a quella che vedremo nel prossimo campionato. L'amichevole contro la Vis Pesaro quindi è stata preziosa per far capire all'allenatore bianconero su quali giocatori puntare e sui quali ancora non era stata presa una decisione e sui giovani. L'Ascoli è sceso in campo con molti 2000 e ha sofferto contro una squadra di categoria inferiore ma più in palla e al completo.

Indicazioni quindi che lasciano il tempo che trovano. Bertotto infatti sembra avere già le idee molto chiare, soprattutto per quello che riguarda il mercato. Nel post partita il mister del Picchio ha infatti dichiarato che lui e la società hanno le idee chiare su dove e come intervenire. I nuovi volti bianconeri arriveranno quindi presto. Non sono emersi molti rumors di mercato intorno all'Ascoli che però sta lavorando sotto traccia. Bertotto ha scacciato in qualche modo la preoccupazione che si tasta nell'ambiente relativa ai rinforzi sui quali punterà l'Ascoli. Il Picchio sa cosa fare. Non resta che attendere i nuovi giocatori che daranno forma ad una squadra che sarà completamente rinnovata e che riparte comunque dalla voglia e l'impegno che hanno messo i giocatori in campo contro la Vis Pesaro e che mostrano ogni giorno in allenamento. 

Non resta che continuare a lavorare cosi, lasciando lavorare in modo tranquillo e sereno una società che sa cosa deve fare e lo ha dichiarato apertamente. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 06 settembre 2020 alle 21:57
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print