Partita sulla carta facile per l'Ascoli quella contro il Venezia dell'ex Serse Cosmi. I lagunari si sono risollevati con l'arrivo del tecnico perugino, ma ancora non brillano e fanno molta fatica. D'altra parte conosciamo le squadre di Cosmi, toste, compatte e molto aggressive. Se a questo aggiungiamo che il Venezia ha estremo bisogno di punti, da una partita che sulla carta sembra essere semplice, si trasforma in un match molto duro per il Picchio. 

Contro l'Ascoli il Venezia tenterà il tutto per tutto per portare a casa tre punti. La squadra di Cosmi ha bisogno di vincere per tornare a respirare, prima degli importanti scontri diretti che dovrà affrontare il Venezia. Dall'altra parte c'è un Ascoli che deve riscattare il ko di La Spezia e che avrà dalla sua il fattore campo. Mancheranno però pedine importanti come Addae e Ninkovic, entrambi fermati dal giudice sportivo dopo le espulsioni rimediate contro i liguri.

Non sarà quindi una partita semplice, con l'Ascoli che non dovrà fare l'errore di sottovalutare un Venezia che è in via di guarigione e che lotterà fino alla fine per evitare la sconfitta e magari per Cosmi, tornare a casa con i tre punti. Proprio con l'ex Ascoli in panchina, il Venezia ha cambiato il trend nelle ultime giornate. Con Cosmi sono arrivati quattro pareggi consecutivi, la sconfitta contro il Brescia destinato alla Serie A e poi la vittoria contro il Foggia. L'Ascoli dovrà prestare la massima attenzione e soprattutto giocare come sa, senza però eccedere nel nervosismo e farsi condizionare da un arbitraggio che si spera non possa essere determinante come lo è stato contro lo Spezia.

L'Ascoli è a caccia di punti importanti per blindare la salvezza e poi magari sperare in qualcosa di più. Ma entrambi gli obiettivi passano dalla sfida contro il Venezia, partita insidiosa e romantica con il ritorno di Cosmi al Del Duca, allenatore rimasto nel cuore di molti tifosi bianconeri. 

Sezione: Editoriale / Data: Mer 17 aprile 2019 alle 00:01
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print