Quella che comincerà tra circa un mese, sarà una Serie B molto particolare. Si tornerà al format con 20 squadre - ormai abbandonato dalla stagione 2002/03 - dopo l'esperienza a 22 e le stagioni 2003/04 e 2018/19 con gli inusuali format a 24 e 19.

Un campionato tornato ad una normalità numerica ma ancora funestato dagli impicci societari di realtà che, ogni anno, vedono annullare in sede tribunale i risultati sportivi (quest'anno è stata la volta di Palermo e Foggia). 

La Serie B che verrà sarà un campionato interessante soprattutto perché equilibrato come non lo si vedeva da anni. 

Senza Verona, Palermo, Brescia e Lecce, il solo Empoli sembra essere superiore alle altre compagini. Superati i toscani, regna tra le restanti 19 formazioni un equilibrio che renderà ogni sfida ancor più interessante ed imprevedibile. 

Frosinone, Benevento, Ascoli, Crotone, Perugia, Pescara, Salernitana, Cittadella, Cremonese e Venezia sono realtà ormai navigate nella categoria, ma occhio anche ai ritorni di Pisa e Juve Stabia ed alla sorpresa Pordenone. 

In questo campionato alla pari, L'Ascoli potrà ritagliarsi uno spazio importante, grazie ad un mercato intelligente ed una progettualità del club che rende più sereno tutto l'ambiente. 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 30 luglio 2019 alle 13:31
Autore: Paride Paci
vedi letture
Print