A qualcuno sembra essere sfuggita l'impresa dell'Ascoli, una salvezza centrata tra mille polemiche e problemi, una permanenza in B che nessuno dava per scontata e che invece l'Ascoli è riuscita a raggiungere. Non vogliamo inserirci nella polemica a distanza tra il patron Pulcinelli e Dionigi. Le richieste dell'allenatore bianconero possono essere legittime o no, ma non aspetta a noi giudicarlo. Piuttosto, la speranza è che le parti possano almeno parlare chiaramente usando meno i social.

Ma le polemiche scaturite dal botta e risposta social tra Pulcinelli e Dionigi non si placano, tanto da avere rilevanza anche a livello nazionale. Il giornalista Alfredo Pedullà ne ha parlato del suo sito, soffermandosi sulla discussione a distanza e non su quanto ha fatto l'Ascoli in questa stagione. Non ci sono dubbi che i messaggi social si potevano evitare, ma perchè sottolineare gli eventuali errori e non le imprese compiute dalla squadra?

Quanto fatto dall'Ascoli sembra essere passato inosservato, piuttosto i problemi sono il centro dei discorsi di tutti. Cosi non va. L'Ascoli ha compiuto ua vera impresa e da qui deve ripartire. I problemi ci sono come in ogni società, ma serve soffermarsi su quanto di buono fatto dal club che ha portato la squadra alla salvezza dopo una stagione disgraziata sotto tanti punti di vista. 

Bifulco parlerà a breve con Dionigi, forse troveranno un accordo o forse no. Ma non va dimenticato quello che ha fatto l'Ascoli fino ad oggi. Da qui bisogna ripartire, senza polemiche, senza entrare nel merito di chi ha ragione o no. L'Ascoli va avanti, allenatori, giocatori e non solo passano.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 18 agosto 2020 alle 08:20
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print