Vietato parlare di mercato in casa Ascoli. Massimo Pulcinelli è stato chiaro nelle ultime settimane e anche in occasione del suo intervento a Picchio Tv. Ora si deve pensare solo a terminare il campionato e a conquistare la salvezza, il mercato viene dopo. Eppure, l'Ascoli della prossima stagione cambierà per forza. Diversi giocatori ora in prestito torneranno alle loro rispettive squadre e i giocatori che devono essere riscattati dal Picchio hanno molto mercato. Non sarà un mercato semplice per l'Ascoli, ma l'obiettivo di Pulcinelli è quello di mantenere buona parte di questo gruppo.

La coesione e l'unità di intenti mostrata dalla squadra è invidiabile e unica. L'Ascoli ha un grande spirito a partire dal suo condottiero Dionigi e da chi l'ha messo li, Giuseppe Bifulco. La loro determinazione e unità ha influito sulla squadra che ha dimostrato notevole maturità e unione di intenti. Sicuramente l'Ascoli della prossima stagione sarà una squadra ambiziosa che Pulcinelli vorrà vedere lottare per qualcosa di importante. La base su cui costruire formata da Bifulco e Dionigi fa ben sperare. Il patron bianconero non ha negato che con i due da inizio stagione la squadra avrebbe lottato per i playoff senza troppi patemi. Per questo motivo, dando per scontata la conferma di entrambi, l'Ascoli del futuro avrà l'obiettivo di provare a giocare i playoff. Per farlo dovrà essere costruita una squadra di livello. Chi arriverà dovrà essere allo stesso livello di chi per forza lascerà i colori bianconeri e forse ancora più forte. 

Comunque vada, prima c'è da terminare questa stagione e certificare la salvezza. Poi si penserà al mercato, ma le premesse fanno ben sperare per il futuro dell'Ascoli Calcio. 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 21 luglio 2020 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print