Non succedeva dal 2012. Il Picchio non calava il poker da una vita. Questo strano campionato 2019-2020 sembra davvero tutto un bluff, eppur l’Ascoli 4 partite di fila le ha vinte per davvero. È bastato quel tocco rosso in mezzo al bianconero. Una rossa scintilla che ha preso fuoco su quel rossoblù calabrese (Crotone-Cosenza) e poi è divenuta incendio nell’animo del Picchio rapace nelle successive partite.

Asso di ♥per Dionigi. Artefice e creatore di una rimonta isperata e che ha tutte le carte in regola per esser ricordata nella storia del club. Urla, impreca, è un fuoco. Ma è quel fuoco lento, che abbrustolisce i suoi calciatori e incenerisce quelli degli altri.

Asso di ♦ per la squadra. Tutta. Per la tenacia, per la determinazione, per la convinzione, per la bravura e soprattutto per l’entusiasmo. Perché se vi divertite voi calciatori, figuratevi noi tifosi. Vi vogliamo cosi!

Asso di ♣ per Diogo. Rapido e preciso al momento giusto. Felicità alle stelle. La sua e quella dei suoi compagni. Gioca poco perché il Mister fiuta la probabile ingenuità da adrenalina. Ma la dedica alla mamma non gliela toglie nessuno. E poi non capita a tutti di esser festeggiato cosi al primo goal. Lunga vita alla tua carriera.

Asso di ♠ per tutti i gufi. Perché chiamatelo DNA o Destino, tanto comincia sempre con la stessa lettera. Chi ci vuole negli abissi, non ricorda che il Picchio ha ali per volare.

Tuttavia, ci sono di fronte ancora tre partite. Il gioco è ancora tutto da decifrare. Avevamo perso quasi tutto, ma ora abbiamo di nuovo in mano tutte le fiches che avevamo sperperato. Sta a noi o a qualcuno da lassù trasformarle in vincita.

All in!

#inasculofuroromniserupit

Sezione: Editoriale / Data: Ven 17 luglio 2020 alle 23:38
Autore: Massimo Virgili
vedi letture
Print