Una sbornia di Negroamaro in Via del Mare. Quell’ebbrezza che sa di entusiasmo, di desiderio e perché no di positività contagiosa. Ad esser Leali- Scanzeteve! Scanzeteve tutti! Rivolto a chi ci sta davanti in classifica, a chi ci snobba, a chi ci gufa lungo la costa.

Eleganza in panchina, determinazione e diligenza in campo, strategia dietro le quinte. Ovvero: l’esteta Baroncelli in panca, 15 giocatori volenterosi e sicuri in campo, lo sguardo e la forza dell’Husky Sottil sulla tribuna. Finalmente, l’Ascoli. Che soffre il giusto, ma punge ancor di più. Che può permettersi sostituzioni pesanti e subentri eccellenti.

Un Ascoli che innervosisce l’avversario perché dimostra di esser organizzato con precisione nei ruoli e nei compiti. Un Ascoli che va sotto, ma non importa. Tanto vince lui. Fino a poco tempo fa, anche da situazioni di vantaggio non riuscivamo a portare a casa neanche un punto. Ora da sotto la coperta, il Picchio si scopre un rapace. Fondamentale! Ora le squadre cominceranno a temerci, e ciò è importantissimo. Se gli avversari cominciano ad affrontare la battaglia con l’ansia, meglio per noi. Ansia=no lucidità.

In campo è stato tutto bello: Un bacio va alla Dea Bendata, che si è ricordata di noi. Un applauso a Mancosu, che dopo tanti cioccolatini al bacio per i suoi attaccanti, ha sfornato ‘na bella ciambellata! Poveri i telecronisti di Dazn. Sempre li vicini all’orgasmo, e poi i soliti colpi di Coda. Siete romantici.

Tattica, tecnica e grinta. Pagelle e voti alti per tutti. Quando tutto è bello, non perdiamoci nel dettaglio, ma godiamoci lo spettacolo che viviamo. Il sapore dell’oggi è inebriante ma delicato, l’odore è accattivante ma va lasciato evaporare ancora un po', il suono è quello del ruggito di Dionisi. Che dire, come direbbe il Direttore Polito: Siamo molto soddisfsachti!!!  

Tempo fa Dolores O'Riordan dei Cramberries scrisse la canzone – Shattered. Tradotto in Italiano- In Frantumi. Lo eravamo pure noi fino a poco tempo fa, ma poi il Picchio ci regala sempre quel soffio di vita. Sulle note del gruppo musicale rock irlandese, Scanzeteve!!!

I'm trying to control myself

Sto cercando di controllarmi

So please, don't stand in my way

Quindi per favore, non stare sulla mia strada

I've waited for the longest time

Ho aspettato per così tanto tempo

This is what I wanted in my way

Questo è quello che avrei voluto sulla mia strada

Move over (move over), move over

Scansati (scansati) scansati

There's a climax coming my way

C'è un culmine che si avvicina

Move over (move over), move over

Scansati (scansati) scansati

Sezione: Editoriale / Data: Ven 05 febbraio 2021 alle 23:22
Autore: Massimo Virgili
vedi letture
Print