Tre punti d'oro per l'Ascoli. Contro il Pescara l'Ascoli ha dominato e meritato di portare a casa l'intera posta in palio. Primo tempo di sofferenza, dove il Pescara ha fatto qualcosa in più. Ripresa tutta di marca bianconera che non ha lasciato respiro agli abruzzesi e che ha avuto diverse occasioni per chiudere la gara, poi decisa dal rigore di Ciciretti. 

Una vittoria arrivata grazie all'atteggiamento mostrato dalla squadra che non ha saputo soffrire e colpire al momento giusto. Una vittoria arrivata anche grazie all'ambiente. Il Del Duca era stupendo, tutti a dare sostegno alla squadra che da tempo cercava i tre punti in casa anche per regalare una gioia ai tifosi. Alla fine l'Ascoli è riuscito in questo e una parte dei meriti va dato proprio ai tifosi bianconeri, dodicesimo uomo in campo.

Tre punti che avvicinano ancora di più l'Ascoli alla matematica salvezza. Bianconeri che restano concentrati su questo obiettivo, tanto che prosegue in casa bianconera il silenzio stampa che ormai dura dalla sconfitta di Lecce. Sconfitta che ormai semba essere un lontano ricordo, con l'Ascoli che però non deve perdere la concentrazione per raggiungere la salvezza e poi chissà...

Sezione: Editoriale / Data: Dom 07 aprile 2019 alle 18:18
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print