L’Ascoli Calcio sta gettando le basi per un nuovo inizio, puntando su una visione chiara e coerente anche nella scelta dei calciatori. I nuovi acquisti rispecchiano infatti l’identità tattica voluta da mister Francesco Tomei, allenatore esperto e dalla spiccata leadership silenziosa, capace di gestire con intelligenza sia i giovani talenti che gli elementi più esperti del gruppo. Un vero “padre di famiglia”, rispettato e seguito da tutti.

Il ritiro estivo, in corso a Cascia, si sta svolgendo in un clima di totale serenità. La squadra lavora con continuità e concentrazione, lontano dalle pressioni e dalle difficoltà che avevano caratterizzato la preparazione della scorsa stagione. Allora, infatti, il gruppo arrancava al Picchio Village, alle prese con temperature proibitive e una situazione ambientale tutt’altro che favorevole.

Oggi, invece, tutto sembra diverso. L’atmosfera è distesa, la programmazione è solida e la direzione tecnica ha finalmente trovato coerenza tra idee e scelte di mercato. L’Ascoli è pronto a voltare pagina, puntando su professionalità, equilibrio e un’identità forte per affrontare da protagonista il campionato di Serie C.

Sezione: News / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 13:30 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print