L’Ascoli prosegue la preparazione in vista del delicatissimo match contro il Rimini, una sfida che può pesare enormemente sulla corsa promozione. Durante l’allenamento di ieri, l’attaccante Chakir ha lasciato il campo in anticipo a causa di un leggero fastidio muscolare. La scelta è stata puramente precauzionale, ma lo staff valuterà nelle prossime ore le sue condizioni.

Oggi la squadra sosterrà la rifinitura, per poi partire alla volta della Romagna, dove domani alle 17:30 scenderà in campo per una gara da vincere obbligatoriamente. I bianconeri non possono permettersi passi falsi: servono punti, continuità e risultati pesanti per restare agganciati alle prime posizioni.

Nel frattempo, sarà fondamentale monitorare anche gli altri campi. Il Ravenna, attuale capolista, sarà ospite del Livorno, reduce da un cambio in panchina e desideroso di invertire la rotta. La gara si disputerà domenica e potrebbe offrire un assist importante all’Ascoli.

Occhi puntati anche sull’Arezzo, impegnato questa sera in una delle due gare di anticipo del Girone B (l’altra è Pontedera–Pianese). Un weekend ad alta tensione, quindi, in cui i risultati delle dirette concorrenti potrebbero ridisegnare la classifica.

Per l’Ascoli l’obiettivo è chiaro: tornare dalla Romagna con punti pesanti e proseguire la scalata verso le zone alte della graduatoria.

Sezione: News / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print