Leali 6 Attento e concentrato per tutta la gara, sbroglia con risolutezza qualche situazione complicata al centro dell'area di rigore ma si fa beffare dal pallonetto di testa di Juric
Ferigra 6,5 Il mister gli rinnova la fiducia e il giovane difensore bianconero lo riopaga con una gara di sostanza. Sfortunato sul tocco di mano che provoca il rigore.
Brosco 6,5 Comanda l'intera retroguardia bianconera e fa valere la sua prestanza fisica al centro dell'area. Si fa apprezzare per alcune chiusure decisive .
Ranieri 7 Altra partita maiuscola del giovane difensore che ancora una volta mette in mostra le sue qualità tecniche e tattiche .
Padoin 6,5 Mette al servizio della squadra tutta la sua esperienza e sulla fascia destra garantisce la copertura necessaria per limitire le iniziative degli ospiti.
Cavion 6,5 Ancora una partita di sacrificio per il centrocampista dell'Ascoli che macina chilometri e riesce a fare un lavoro di raccordo prezioso tra attacco e difesa
Pucino (dal 45' st) s.v. Il mister lo butta nella mischia per puntellare la difesa nei minuti finali.
Petrucci 6,5 Dionigi gli affida le chiavi di centrocampo dal primo minuto e prova a ad imbastire la manovra con giocate semplici ma efficaci.
Costa Pinto (dal 29' st) 6 Dionigi prova a mettere forze fresche nell'ultima parte di gara.
Sernicola 6,5 L'esterno sinistro conferma di attraversare un momento di forma ed copre la fascia con continuità garantendo con costanza entrambe le fasi di gioco.
Ninkovic 7 Ancora una volta le sue giocate si dimostrano decisive. Da una sua invenzione su punizione nasce il gol del raddoppio. Prova con le sue giocate ad inventare per i compagni.
Troiano (dal 29' st) 6 Entra e dà il suo apporto decisivo per contrastare la Salernitana nel finale.
Morosini 6 Più dinamico e lucido rispetto alle ultime prestazioni si fa apprezzare per alcune incursioni tra le maglie della difesa avversaria. Micai gli neutralizza un tiro a botta sicura.
Eramo (dal 15' st) 6 Prova a dare sostanza alla linea mediana dei bioanconeri nel momento più delicato della gara.
Trotta 8 Segna una doppietta e porta a cinque i suoi centri in bianconero. Lotta come un leone su ogni pallone e svolge un lavoro prezioso per far salire la squadra e far respoirare i compagni.
Dionigi (all.) 7 Conquista la seconda vittoria consecutiva e tre punti pesantissimi in ottica salvezza. Ha ridato gioco e mordente ai bianconeri.

Sezione: News / Data: Sab 11 luglio 2020 alle 12:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print