Leali 7 Due grandi interventi su Gargiulo e Vita, alza le barricate finché può. È incolpevole sul gol del Cittadella.
Pucino 5,5 Si limita al compitino, commettendo qualche sbavatura in fase difensiva. Poche incursioni davanti, da un terzino ci si aspetta maggior spinta.
Pinna (dal 38'st) sv
Brosco 6 Dirige la retroguardia con la solita esperienza, ma il suo colpo di testa a liberare l'area si trasforma in un assist per Tavernelli.
Quaranta 7 Il migliore dei bianconeri alla pari con Leali. Non lascia spazi agli attaccanti granata, sempre attento e puntuale negli anticipi e nelle marcature.
Kragl 6 Si disimpegna discretamente nel ruolo da terzino, ma è costretto ad arginare Vita e non dà un concreto supporto alla manovra offensiva.
Gerbo 5,5 Tanta corsa e qualche buona imbucata in verticale, è però colpevolmente dietro a Tavernelli nell'occasione che decide il match.
Chiricò (dal 38'st) sv Giusto il tempo per rendersi pericoloso su un calcio di punizione.
Buchel 6 Svolge bene il ruolo da metronomo, dettando i tempi della squadra soprattutto nel primo tempo. Più imbrigliato nella ripresa.
Saric 6 Qualità e quantità per il bosniaco, che recupera tanti palloni e rimedia altrettanti falli. A centrocampo è un tuttofare, manca solo un pizzico di pericolosità in più negli inserimenti.
Eramo 6 Buona prestazione nell'inedito ruolo di trequartista, cala un po' nella ripresa.
Lico (dal 24'st) 5 Impalpabile come rifinitore, termina la partita da terzino sinistro.
Bajic 6 Fa a sportellate con la retroguardia granata, impegnandosi nel lavoro sporco per la squadra. Avrebbe potuto fare meglio nell'occasione capitata a inizio ripresa.
Cangiano (dal 24'st) 5,5 Entra con il piglio giusto, poi cresce il Cittadella e non si vede più.
Tupta 5,5 Tolto un bell'assist per Bajic nel secondo tempo, fa poco o nulla là davanti.
Pierini (dal 38'st) sv
Sottil (all.) 5,5 Contro la Reggina i suoi cambi avevano portato la squadra alla vittoria, stavolta le sostituzioni lasciano molti dubbi. L'Ascoli cala con l'uscita di Bajic e il Cittadella ne approfitta.

Sezione: News / Data: Dom 17 gennaio 2021 alle 10:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print