Le pagelle dell'Ascoli dopo la sconfitta contro il Benevento secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Leali 6 - Un tiro, un gol per il Benevento. Paradossalmente vive una serata tranquillissima ma...perde!

Baschirotto 5 - Tanti errori da parte del difensore bianconero, impreciso sotto porta e successivamente distratto su Lapadula. Dal 75' Salvi sv.

Botteghin 5 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto. Ha subito una occasione per sbloccarla, ma non inquadra lo specchio della porta. Alla lunga soffre la fisicità di Lapadula e spesso si fa trovare fuori posizione.

Bellusci 5 - Perde molto tempo a protestare, un nervosismo che incide negativamente sulla sua prestazione. Serata no anche per l'esperto e roccioso centrale.

Falasco 5 - Dopo 5 secondi rischia subito il giallo per un fallo su Lapadula. Se non è un record poco ci manca. Prende e dà calci, ma quando spinge è particolarmente impreciso. Dall'83' Eramo sv.

Saric 4,5 - Tanto fumo e niente arrosto, si intestardisce in alcune azioni personali favorendo soltanto i recuperi degli esterni giallorossi. Perde due minuti a reclamare per un rigore inesistente.

Maistro 5,5 - Nei primi 20 minuti sembra particolarmente ispirato, per due volte il suo tiro da media distanza costringe Paleari agli straordinari. Si spegne progressivamente e viene sostituito. Dal 75' Paganini sv.

Collocolo 5 - Ci si aspettava qualche inserimento in più in zona gol, invece viene ingabbiato dai centrocampisti avversari e fa fatica. Dal 63' Bidaoui 5 - Ingresso forse tardivo, ma non si vede quasi mai se non per un tiro centrale.

Caligara 5 - Fa infuriare mister Sottil quando sbaglia un passaggio piuttosto semplice, fotografia perfetta della sua gara decisamente negativa. Dovrebbe metterci qualità, diventa invece lento e prevedibile. Dall'83' Ricci sv.

Tsadjout 4,5 - Non pervenuto. Il finale di stagione sembrava averlo rivitalizzato, invece perde ogni duello con Glik e Barba e, forse, andava sostituito.

Dionisi 4 - Nervoso sin dai primi secondi, nel finale perde la testa e prende un rosso che gli fa chiudere nel peggiore dei modi la sua esperienza all'ombra del Del Duca.

Andrea Sottil 5,5 - Le statistiche parlano di 14 tiri a 2, ma il secondo tempo della sua squadra è incomprensibilmente brutto. Nulla cancella l'ottimo lavoro di questi due anni.

Sezione: News / Data: Sab 14 maggio 2022 alle 16:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print