LANNI 6.5:Determinante nella prima frazione con un intervento da fuoriclasse su Kouame. Per il resto ordinaria amministrazione.

ALMICI 6: Applicato e con attenzione sulla corsia di destra. Tenta qualche sortita offensiva, ma era necessario più badare al sodo.

AUGUSTY 5.5: A volte da l'impressione di essere superficiale e fidarsi troppo dei suoi mezzi, commettendo svarioni che un difensore esperto come lui non dovrebbe commettere. Fa venire i brividi alla schiena in diverse circostanze.

MENGONI 6.5: Se per il compagno di reparto è una giornata negativa, per il vecchio Mengo è l'ennesima prestazione positiva di questo scorcio di campionato. Abile in anticipo, fa sentire il "duro" agli avversari.

FELICIOLI 6.5: Lieta scoperta di giornata. Giocatore dal passo elegante e puntuale, si fa notare per la bravura con la quale interpreta le due fasi.

BIANCHI 7: Anima del centrocampo, che senza di lui rischierebbe di finire completamente nelle mani dell'avversario. Fa scudo alla retroguardia e cerca di sveltire la ripartenza. Onnipresente

CARPANI 6: Lavoro di sacrificio ma molto efficace. Chiude la cerniera di metà campo con Bianchi e svolge il suo compito.

ORSOLINI 5: Non ripete la gara positiva con Verona, incappando in una giornata negativa. Appare pigro e avulso dalla manovra, alche Aglietti lo cambia.

GATTO 6: Più nel vivo del gioco di Orsolini ma non efficacissimo. Un paio di buone azioni e nulla più, giusto per conquistare la sufficienza.

CASSATA 6.5: Piace per l'intraprendenza con cui approccia la partita. Serve l'assist a Cacia ma in generale regala spunti pericolosi per gran parte del match.

CACIA 7.5: Con lui in campo, i bianconeri acquisiscono personalità e riferimenti. Squilla la traversa nel primo tempo, timbra con un gol dolce come un barattolo di Nutella nella ripresa.

GIORGI 6: Rientra e mette saggezza e qualità, oltre al carisma nel guidare i suoi. La sua sovrapposizione sul gol di Cacia è importante, poiché lascia il difensore nel limbo, se seguire lui o pressare Cacia. Sarà fondamentale.

PEREZ s.v.

JAADI sv

AGLIETTI 7: Bravo a capire che il bel gioco oggi non era determinante. La squadra difende qualche metro dietro e lascia spazio per le letali ripartenze. Guarda caso, come si bada meno allo spettacolo e più al sodo arrivano i punti. E voi, cosa preferite?

 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 22 ottobre 2016 alle 09:00
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print