Andrea Sottil ha commentato in conferenza stampa la vittoria dell'Ascoli contro l'Alessandria: "Volevamo fortemente il risultato positivo, la prestazione è stata all'altezza. Noi siamo compatti, corti, concentrati sulla fase difensiva e sappiamo attaccare bene, diventiamo pericolosi e siamo stati bravi oggi anche se l'Alessandria ha qualità e ci ha messo in difficoltà. Una partita che l'Ascoli ha meritato di vincere, potevamo fare anche altri gol soprattutto sui contropiedi. Abbiamo sofferto un po' troppo su un risultato che ci dava tranquillità. Dobbiamo giocare con maggiore personalità, ma devo fare i complimenti ai ragazzi. Non è facile vincere qui, l'Alessandria è un avversario tosto, è stata una grande vittoria".

C'è stata qualche incertezza in difesa: "Abbiamo subito qualche cross dall'esterno. Siamo stati distratti sui calci d'angolo. Sono soddisfatto della linea difensiva, dobbiamo fare meglio qualche scalata ma sono contento per come ci siamo difesi".

Un Ascoli che sembra più a suo agio in trasferta: "L'Ascoli deve saper far tutto, giocare di rimessa, in contropiede e costruire da dietro. Per caratteristiche abbiamo una squadra di grande passo. Bidoaui ha spaccato la partita insieme e Fabbrini, dobbiamo essere più precisi. Lo stesso vale per De Paoli, ha un'ottima gamba. Anche Collocolo, Calligara, Baschirotto, D'Orazio e Felicioli. Sono contento della prestazione".

Sui cambi di Caligara e Iliev: "Li vedevo stanchi. Caligara era ammonito, Iliev aveva spinto tanto, l'ho visto stanco e mi serviva un uomo di corsa".

Come giudichi Botteghin e Avlonitis: "Sono molto forti. Abbiamo voluto fortemente Eric che sta facendo bene e sta crescendo. Giocatore di carisma ed esperienza. Avlonitis è molto affidabile".

Squadra che sa gestire bene i momenti della partita: "Grazie al lavoro duro quotidiano, di confronto, di esercitazioni e video analisi per cercare di essere sempre perfetti. A volte ci riusciamo e altre no. Devo portare la mia squadra a leggere le tante situazioni. Le partite non sono mai uguali e dobbiamo riuscire ad interpretarle".

Nel video la conferenza stampa di Andrea Sottil pubblicata sul sito ufficiale dell'Ascoli

Alessandria-Ascoli, conferenza di Sottil
Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 settembre 2021 alle 21:35
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print