Andrea Sottil ha commentato in conferenza stampa il pareggio dell'Ascoli al Del Duca contro il Lecce: "Potevamo vincerla non solo pareggiarla, grazie al nostro coraggio e al gioco che abbiamo espresso. Abbiamo giocato bene contro una squadra che voleva ammazzare il campionato. Abbiamo però preso un gol evitabile, dobbiamo essere più attenti".

Si è rivisto Sabiri: "Può giocare in qualsiasi zona del centrocampo. Dispiace aver perso ad inizio campionato un giocatore cosi per suoi motivi. Sappiamo quanto vale e lo stesso vale per Iliev. Ho lavorato poco con lui ma entrambi devono alzare il ritmo. Abbiamo tanta qualità, aggiungo anche Fabbrini e sono armi preziose contro i nostri avversari".

Partenza stentata dell'Ascoli: "Si, dobbiamo partire forti. Iniziamo a giocare quando prendiamo gol, dobbiamo farlo da subito. Siamo una squadra quando giochiamo e prendiamo campo. Adesso l'obiettivo è trovare continuità di gioco e prestazioni".

Sull'infortunio di Felicioli: "Spero non sia grave, dobbiamo capire la gravità della lesione muscolare".

Sulla difesa in occasione del gol di Strefezza: "Felicioli ha sbagliato a marcare l'ultimo e lasciare Strefezza. Serve più attenzione. Dobbiamo marcare l'uomo, non la palla. Dobbiamo crescere".

Sul Lecce: "Mi aspettavo questa squadra, che si chiude e gioca di rimessa. Leali ha fatto belle parate ma solo nel finale. Siamo riusciti con il nostro ritmo a metterli in difficoltà. Abbiamo tirato tanto e preso anche una traversa. La partita è stata molto bella".

Altra prestazione di livello da parte di Botteghin: "Ha vinto campionati in Olanda, sta giocando ai suoi livelli. Se fosse stato con noi in ritiro starebbe ancora meglio".

Fa discutere il mancato rosso a Coda: "Non ho capito perchè non è stato ammonito per la seconda volte, era palese".

Ascoli-Lecce - La conferenza stampa di Andrea Sottil
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 ottobre 2021 alle 17:24
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print