Il campionato di Serie B è alle porte ma arrivano già le prime sorprese. Il Chievo non è stato ammesso dalla Covisoc. In serata è arrivata la decisione, a quanto pare ci sono problemi di natura fiscale. Il Cosenza spera nel ripescaccio.

Rischio esclusione dal campionato di Serie B per il Chievo Verona. La Covisoc ha bocciato la sua iscrizione. Nulla è ancora definitivo. Per i clivensi infatti c'è tempo fino alla giornata di martedì 13 luglio 2021 per regolarizzare la propria situazione. Alla base di tutto ci sono delle riserve su alcune rateizzazioni. E' arrivata prontamente la comunicazione in merito del club veneto: "il ChievoVerona annuncia il ricorso ritenendo di aver operato in linea con le normative vigenti e federali per l'iscrizione al campionato di Serie B 2021/22". Nel frattempo il Chievo ha provveduto a effettuare ricorso e il Cosenza invece è pronto a presentare la domanda per il ripescaggio. Nel caso il Chievo venga riammesso, il club inizierà il prossimo campionato con una penalizzazione.

Situazione delicata anche in Lega Pro dove la Casertana e il Gozzano avevano già annunciato la loro non iscrizione mentre sono da verificare le posizioni di Paganese, Sambenedettese, Novara e Carpi.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 luglio 2021 alle 01:29
Autore: Matteo Mattei
vedi letture
Print