Cristian Bucchi ha commentato in conferenza stampa la sconfitta dell'Ascoli contro la Ternana: "L'Ascoli si è comportato bene soprattutto nel secondo tempo. Loro hanno mosso meglio la palla nel primo tempo, hanno fatto un gol molto bello, noi abbiamo sbagliato ma Palumbo ha fatto un gran gol. Loro erano più frizzanti, noi non siamo stati molto pericolosi. Nel secondo tempo siamo cambiati, i cambi hanno fatto bene, abbiamo portato gli avversari in area di rigore. Abbiamo creato occasioni nitide, su due è stato bravissimo Iannarilli. Non siamo fortunati in questo momento. Siamo rammaricati, volevamo partire bene perchè i punti nel girone di ritorno pesano tanto"

Come sta Caligara: "E' uscito con le stampelle, domani capiremo l'entità dell'infortunio. Ha calciato, c'è stato l'impatto forte con Diakitè. Speriamo sia una cosa di poco conto"

Cori di disappunto dei tifosi: "Quando ci sono episodi negativi non credo uno sia contento. Stiamo facendo meno di quanto si aspettano, noi ce la stiamo mettendo tutta, ho la coscienza pulita, ho preferito non andare sotto i tifosi, il clima era già acceso, volevo evitare ulteriori polemiche. Dispiace, fa parte del nostro mondo e da allenatore ci devo mettere la faccia. Se qualcosa non va il primo responsabile sono io in assoluto. Sono sempre e comunque davanti alla squadra"

Ti aspettavi una Ternana così: "Si, Paritpilo è uno dei top della categoria, uno dei pochi che salta l'uomo con grande facilità, è un giocatore che ha gol, assist e dribbling. Palumbo è intelligentissimo, sa dove mettersi e Favilli è tornato il giocatore che era. L'attacco della Ternana è uno dei migliori in assoluto. Un reparto forte, mi aspettavo la voglia di attendere un po', lasciare campo per attaccare la profondità. Ci hanno punito così, ai punti il pareggio sarebbe stato più giusto, ma se gli episodi pendono da una parte porti a casa il bottino. Siamo rammaricati ma domani ripartiamo perchè sabato abbiamo un'altra partita. Pensiamo a correggere i nostri errori per vincere a Ferrara"

Ternana squadra da playoff: "La Ternana ha un ottimo organico, poi ci sono i momenti, le situazioni. Ha pesato il cambio di allenatore per metodologie, il sistema di gioco si deve definire. Può stare nei playoff ma dove può arrivare non lo so"

Arrivano Proia e Vacca: "Su Proia credo di si, di averlo per sabato anche se non so se l'operazione è stata definita. E' una mezzala che accompagna bene in area di rigore. Vacca va a sostituire Buchel come tipo di giocatore. E' indietro di condizione, si è allenato da settembre da solo, gli manca il ritmo gara. Dobbiamo essere bravi di aspettare il momento giusto per dargli la giusta continuità"

Buon impatto di Re sulla partita: "Lui come Giovane, Lungoyi e Mendes hanno fatto molto bene. Re è un giocatore che nasce come esterno d'attacco. In Primavera si è adattato a fare la seconda punta. Ha qualità, dribbling, piede, è entrato bene in una partita complicata. Ha creato una grande occasione, fa parte del nostro organico e gli daremo spazio".

Ternana-Ascoli, post gara Bucchi
Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 18:39
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print