Le pagelle dell'Ascoli secondo il Corriere Adriatico dopo la sconfitta al Del Duca contro il Brescia: 

Leali 5,5 Compie un intervento decisivo nel primo tempo ma mostra qualche indecisione di troppo nell'uscita alta nell'azione che consente al Brescia di pareggiare.
Baschirotto 6 Riesce a garantire forza fisica e buona dinamicità. Dopo un buon avvio, nella ripresa è costretto a ripiegare.
Botteghin 6 Lucido e preciso nelle chiusure, si fa apprezzare anche in fase di impostazione. Abile nel gioco aereo lascia poco spazio all'ex Bajic.
Quaranta 5,5 All'esordio stagionale, il giovane bianconero mostra qualche indecisione di troppo soprattutto in fase di appoggio e di ripartenza soffrendo il pressing degli avanti biancazzurri.
Felicioli 6,5 Bagna la prima da titolare con una prestazione maiuscola e con il gol che vale il momentaneo 2-0. I crampi lo costringono a lasciare il campo.
D'Orazio (dal 21'st) 6,5 Entra subito in partita e ridà vigore lungo l'out di sinistra per cercare di raddrizzare la gara.
Collocolo 6 Meno incisivo e determinante rispetto alla trasferta di Alessandria, riesce comunque a l'equilibrio tattico necessario.
Eramo (dal 21'st) 6 Il mister si affida alla sua esperienza nei minuti finali, ha l'occasione per pareggiare ma il suo colpo di testa sfiora il palo.
Buchel 4,5 Disputa una buona gara fino all'improvvido intervento che costa il rigore decisivo per le Rondinelle. Fa peggio a gara terminata quando si fa espellere per uno spintone a Pajac.
De Paoli (dal 38'st) sv Gettato nella mischia per dare manforte all'assalto finale, ha sulla testa una buona occasione che non riesce a concretizzare.
Caligara 6 Con il passare delle giornate migliora per la tenuta atletica e dimostra di possedere duttilità tattica. In alcuni frangenti, però, è troppo lezioso favorendo così gli avversari.
Iliev (dal 31'st) 5,5 I palloni gli arrivano con il contagocce e l'ariete bulgaro fa fatica a entrare nel vivo del gioco.
Fabbrini 6 Gioca un primo tempo su ritmi altissimi facendo vedere di che pasta è fatto. Poi, con il passare dei minuti, non riesce più a dare continuità alla sua azione.
Maistro (dal 20'st) 6 Prova a ridare verve alla manovra bianconera nel finale ma gli spazi lasciati dagli uomini di Inzaghi sono pochi.
Dionisi 7 Il migliore in campo, con la sua azione tiene in costante apprensione la retroguardia lombarda. Segna il quarto gol stagionale e dispensa palloni invitanti per i compagni.
Bidaoui 6,5 Come sempre riesce a creare la superiorità dalle sue parti ma talvolta indugia troppo nell'azione personale. Un po' più di concretezza non guasterebbe.
Sottil (all.) 5,5 La sua squadra approccia bene la gara e si porta con merito sul 2 a zero. Poi, però, subisce troppo l'iniziativa del Brescia e nel secondo tempo fa fatica a imporre il proprio gioco.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Dom 26 settembre 2021 alle 11:30 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print