Fabrizio Castori è arrivato sulla panchina dell'Ascoli e il suo debutto è stato positivo con un punto conquistato sul difficile campo della Reggiana. Successivamente, l'Ascoli è stato impegnato contro il Venezia, una delle corazzate della serie B. In questo caso il Picchio è uscito sconfitto con tre gol incassati e zero punti conquistati. Nessuna vittoria quindi nelle prime due partite della gestione Castori. Il neo allenatore bianconero non ha la bacchetta magica e non può risolvere i problemi della squadra in un colpo solo. Ci vuole tempo, ma intanto l'Ascoli continua a restare a secco di vittorie. 

Il Picchio infatti manca l'appuntamento con i tre punti ormai da oltre un mese. L'ultimo successo dell'Ascoli è datato 21 ottobre quando il Picchio riuscì a battere in trasferta il Lecco con le reti segnate da Nestorovski e Quaranta. Da quel momento in poi i bianconeri non sono più riusciti a vincere. Cinque le partite giocate, un solo punto conquistato.

Con la gestione Viali l'Ascoli, dopo il match con il Lecco, ha giocato contro Parma, Bari e Como perdendo tutte e tre le partite. Con Castori in panchina invece, due partite giocate e un punto conquistato con la Reggiana prima del ko del Penzo. Cinque partite senza vittorie che hanno peggiorato notevolmente la classifica del Picchio che ora si trova in piena zona playout.

La situazione non è delle più facili ma Castori può essere l'uomo giusto per far tornare a volare il Picchio. La prossima partita sa di spartiacque della stagione. Al Del Duca arriva uno Spezia in piena crisi e penultimo in classifica. L'Ascoli deve approfittarne per ritrovare i tre punti, altrimenti saranno guai per i bianconeri che rischiano di sprofondare in classifica.

Sezione: Copertina / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 16:01
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print