Viviano 7: Grande parata in avvio sul piazzato di Castagnetti. Nulla può sulle reti ma in generale da un senso di tranquillità.

Bayeye 6 : Un paio di sbavature nel finale rischiano di compromettere una buonissima gara.

Botteghin 6: Sbaglia su Coda in avvio ma poi sale in cattedra con una prestazione delle sue.

Bellusci 5.5: Il rosso rovina una partita discreta, fatta di buoni interventi seppur il secondo gol di Coda lo chiama in causa.

Giovane 5: Passo indietro rispetto alle ultime gare, Zanimacchia lo mette in crisi e lui soffre senza riuscire mai ad accorciarlo.

Gnahorè 5.5: Meglio palla al piede che in fase difensiva, dove corre tanto ma a vuoto e dove la coesistenza con Di Tacchio appare ancora poco produttiva.

Di Tacchio 6.5: L’uscita di Gnahore gli libera spazio e sale in cattedra con una serie di chiusure importanti e di giocate di qualità.

Milanese 5.5: Sottotono, era piaciuto di più col Palermo. Oggi fatica a trovare la posizione. 

Manzari 6.5: Primo tempo generoso arricchito dalla rete. Cala nel finale.

Nestorovski 6: Parte male con un paio di appoggi errati, cresce col passare del tempo e entra in qualche modo nell’azione del gol del pari. Esce stremato.

Mendes 6.5: Mette il becco nelle due segnature del Picchio facendo sentire la sua fisicità negli ultimi 20 metri.

Caligara 5.5: Un pelino meglio rispetto alle precedenti uscite ma ancora lontano dal giocatore ammirato nelle scorse stagioni.

D’Uffizi 7: È lui la vera risorsa del Picchio oggi, entra e da la scossa alla squadra facendo quello che un attaccante esterno dovrebbe sempre fare. Puntare l’uomo per far arretrare la difesa e creare superiorità. 

Falasco 6.5: La gara odierna mostra quanto era mancato a Viali un giocatore come lui, da un suo cross nasce il pari.

Rodriguez 6.5: Seconda rete stagionale da rapace d’area, aumenta i giri del Picchio in attacco.

Falzerano sv 

All. Viali 6.5: Dopo venti minuti di forte sofferenza, corregge in corsa la squadra, spingendo in avanti tutta la linea difensiva, e modificando singolarmente lo scacchiere con un’ottima lettura. Pareggio meritato.

Sezione: Copertina / Data: Sab 23 settembre 2023 alle 16:23
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print