Al termine della gara di Coppa Italia con la Viterbese, è stato il Direttore Generale Lovato a commentare per primo la sconfitta subita dai bianconeri. Prima di addentrarsi nei momenti chiave del match, il DG è stato portavoce di un messaggio del Patron Pulcinelli, che, al termine della gara, è dovuto ripartire immediatamente per Roma:

 

"Il Presidente Pulcinelli è dispiaciuto, doveva prendere un aereo e non si è potuto fermare, ma ci tiene a fare i complimenti alla curva che oggi la sua partita l'ha vinta sicuramente".

 

Successivamente Lovato ha parlato così del match: "Ci aspettavamo un esordio diverso, sapevamo che si sarebbe trattato di una partita a rischio dopo soli quindici giorni di lavoro, durante i quali non abbiamo potuto disputare test più impegnativi di quelli con squadre di categorie inferiori. Pensavamo che oggi potesse essere difficile, ma non così. Siamo onesti, è andata molto male, ma rassicuriamo i tifosi, l'Ascoli che presenteremo in campionato sarà nettamente diverso, sapremo ricambiare l'affetto e la fiducia e faremo cose diverse da quelle viste oggi, questa Società vuole fare bene. Le condizioni del campo? C'è stato un lasso di tempo in cui non è stato curato, poi è subentrata la nuova proprietà e abbiamo fatto tutte le operazioni necessarie per riportarlo agli standard di normalità, ma serviranno altri venti o trenta giorni. Tornando alla gara, oggi sono stati commessi tanti errori, a partire dall'atteggiamento: i ragazzi avevano tanta voglia di fare, ma siamo mancati a livello di personalità, un aspetto su cui bisognerà lavorare molto. Ascoli e il Del Duca sono straordinari, la curva è stata eccezionale appoggiando la squadra fino alla fine, ma per giocare su un campo come questo serve personalità, che oggi in certi frangenti è un po' mancata. Siamo andati in campo troppo timorosi. Questa partita servirà a tutti per capire ulteriormente quali sono i punti critici e dove intervenire".

Sezione: Focus / Data: Dom 05 agosto 2018 alle 09:00 / Fonte: ascolipicchio.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print