Viviano 7: Neutralizza il primo calcio di rigore ed è risolutivo con un altro paio di interventi provvidenziali, di cui uno nel finale di gara.

 

Adjapong 5: Riesce a sbagliare tutto anche in situazioni di gioco dove non è pressato. 

 

Bellusci 6: Parte male facendosi saltare un paio di volte, poi prende le misure a Pittarello e lo gestisce con maggior attenzione.

 

Botteghin 6.5: I suoi interventi in spaccata a ricacciare la palla danno sicurezza a tutto il reparto. Molto bene anche nel gioco aereo.

 

Quaranta 6.5: Aggressivo e anche lucido nella gestione della palla. In crescita in questo finale di girone d’andata.

 

Falasco 6.5: Meglio delle precedenti gare , anche molto più pericoloso sui calci piazzati. Dalle sue parti si soffre meno.

 

Di Tacchio 6.5: Cresce prepotentemente nel finale, quando ovvero le squadre si allungano e lui serra le fila e cuce il gioco cercando di tenere botta su tutti i contrasti. Manifesto del gioco Castoriano.

 

Masini 6.5: Qualche errore tecnico ma tanta garra e tante palle recuperate in mezzo al campo. Polmoni infiniti, 90 minuti a tutta birra.

 

Milanese 5.5: Anche lui come i compagni di reparto lotta e briga ma le imprecisioni sono davvero troppe in fase di possesso palla.

 

Rodriguez 5.5: Ci prova sempre ma stavolta non punge. Per la seconda volta in due gare scivola al momento di battere a rete, scelta dei tacchetti forse da rivedere.

 

Mendes 6: Tanta lotta e numerose spizzate ma stavolta si rende pericoloso solo su una punizione velenosa.

 

Bayeye 5: Entra in campo e stava quasi per fare l’impresa di far rimpiangere Adjapong. Errori banali palla al piede.

 

Falzerano 5.5: In palese ritardo di condizione, gestisce qualche buon pallone ma subisce la fisicità degli avversari.

 

D’Uffizi 6.5: Ragazzo che merita sicuramente più spazio, la sua intraprendenza non può avere un quarto d’ora di autonomia.

 

Haveri sv

 

All. Castori 6: Ottimizza con quel che ha, uno 0-0 in casa di questi tempi significa accorciare le distanze dalla sestultima e soprattutto portarsi via il fatto che in 3 partite la squadra ha beccato un solo gol. Ma la manovra offensiva latita ed è troppo legata alle palle sporche. La rinuncia a D’Uffizi per 75 minuti grida vendetta.

Sezione: Pagelle / Data: Mar 26 dicembre 2023 alle 17:38
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print