Le pagelle dell'Ascoli dopo il pareggio con il Cittadella secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico:

Vasquez 6 Due belle uscite aeree, dà sicurezza alla squadra anche quando deve giocare con i piedi. Per il resto, è spettatore non pagante.

Vaisanen 6,5 Ci mette il fisico per bloccare qualsiasi avversario orbiti dalle sue parti. A volte è un pizzico irruento, ma risulta tra i più pericolosi in fase offensiva. Il che è tutto dire.

Mantovani 6,5 Guida, da centrale, l'inedito terzetto difensivo. Altra prova ampiamente sufficiente, dopo aver già dimostrato le proprie qualità come braccetto destro e sinistro.

Quaranta 6,5 Attento e puntuale negli interventi difensivi, in un paio di occasioni prova anche a sgusciare più avanti. Gara positiva.

Falzerano 6 La sfida con Carissoni lo costringe, in avvio, a rincorrere spesso l'avversario per evitare guai. Poi prova a scuotersi e dalla sua corsia nasce qualche spunto in fase offensiva.

Masini 6,5 Ha un polmone in più di chiunque altro scenda in campo al Tombolato. Ennesima partita di quantità e generosità in ogni zona del rettangolo verde, la traversa gli nega la gioia del gol che avrebbe potuto cambiare le sorti della sfida.

Di Tacchio 6,5 Senza Bellusci e Botteghin, è lui il capitano della squadra. Abbina muscoli e cattiveria agonistica a esperienza e un pizzico di malizia. Importante nel gioco aereo e sulle seconde palle.

Caligara 6 Prova a impostare la manovra e a svariare su ambo i fronti del campo, facendo intravedere qualche discreta giocata e conquistando un paio di falli. Ci prova dalla distanza, ma con tentativi spesso velleitari.

Giovane (dal 27'st) 5,5 Dovrebbe dare freschezza alla mediana nel finale di una gara in cui il caldo si fa sentire, ma non garantisce un plus alla manovra.

Zedadka 5,5 Ha nelle corde qualche buona idea, ma sembra non riuscire mai ad accendersi veramente. La sua pericolosità offensiva vive solo di qualche fiammata, visto che di rado prova l'uno contro uno o il cross dal fondo.

Rodriguez 5,5 Non è lui il bomber su cui può fare affidamento l'Ascoli e si vede. Palla al piede prova a inventare qualcosa, ma finisce per perdersi tra le maglie granata.

Nestorovski (dal 31'st) sv Quinto spezzone di gara nelle ultime 20 partite: l'Ascoli davanti fa una fatica immane, il macedone deve subito ritrovare la forma migliore per dare qualche speranza alla manovra offensiva.

Duris 5,5 Nelle proprie corde, ha movimenti da attaccante vero. Peccato che siano pochissimi i palloni giocabili, al netto di un paio di scambi con Rodriguez.

Streng (dal 31'st) sv Giusto il tempo per dimostrare, ancora una volta, gravi lacune ed enormi difficoltà a incidere.

Carrera (all.) 5,5 L'Ascoli gioca una gara discreta al Tombolato: bene non aver preso gol, male l'astinenza offensiva. Perché non inserire D'Uffizi per dare vivacità all'attacco?

Sezione: News / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 10:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print