Leali 5,5 Tre ottimi interventi, ma raccogliere quattro volte la sfera in fondo al sacco non può valere la sufficienza.
Andreoni 5,5 Ingenuo sul fallo da cui scaturisce il vantaggio sannita, ma la sua prova è ancora una volta positiva. Un peccato il rosso nel finale.
Brosco 5 Sau realizza due gol in tutto il girone d'andata, poi tre in mezz'ora contro l'Ascoli. Persa nettamente la sfida con l'attacco giallorosso.
Gravillon 5 Non è impeccabile come il compagno di reparto, l'Ascoli chiude la prima parte di stagione con la quarta peggiore difesa della B: c'è qualcosa da rivedere.
Padoin 5.5 Qualche sbavatura non inficia su una prestazione tatticamente intelligente.
Cavion 6 Diagonali difensive, tanta corsa e il lusso di qualche giocata d'alta scuola. Nonostante il pesante ko è uno dei più positivi del Picchio.
Petrucci 5 Colpevolmente immobile quando Tuia porta avanti il Benevento, si limita a passaggi elementari che non possono lasciare soddisfatti. Ci si aspetta molto di più.
Troiano (dal 26'st) 5,5 Prova a dare fluidità alla manovra quando l'Ascoli è già sotto di due reti.
Gerbo 6 Il migliore del Picchio. È ovunque, abbina quantità e qualità senza risparmiarsi un solo istante fino al triplice fischio.
Brlek 5.5 Lavora bene tra le linee, cercando anche di imbastire il gioco quando Petrucci si assenta dalla gara. Sarà importante per il girone di ritorno.
Scamacca (dal 7'st) 5,5 Un buon tentativo che finisce alto, per il resto pochi palloni giocabili.
Ardemagni 5 Due spunti interessanti che avrebbero meritato miglior sorte, il clamoroso errore sul contropiede imbastito da Cavion è però da bollino rosso.
Da Cruz 5 Tanto fumo, poca sostanza. Prova qualche giocata in velocità, ma non crea mai reali pericoli alla retroguardia sannita.
Rosseti (dal 39'st) sv Entra e non aggancia un assist al bacio di Gerbo.
Zanetti (all.) 5,5 L'Ascoli disputa un buon primo tempo, il cambio di Brlek però non convince. Il passivo è troppo pesante, ma in trasferta il ruolino si conferma da horror.
Ayroldi (arb.) 5 Costante posizione errata in mezzo al campo. Bocciato.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 30 dicembre 2019 alle 13:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print