LANNI 7: La saracinesca bianconera nega per due volte la gioia del gol agli avanti avversari, e questi due interventi quando la partita era in bilico fanno dimenticare anche un paio di incertezze in uscita. Bentornato, Ivan.

ALMICI 4.5:Partita a dir poco disastrosa. La sua zona è terreno fertile per gli avversari e quando prova ad attaccare non riesce a mettere un cross decente. Giocatore totalmente differente rispetto a quello ammirato nel girone d'andata.

MILANOVIC 5.5:Gioca in non perfette condizioni di forma e lo si vede. Allunga troppo la squadra e sbaglia alcuni interventi. 

ANTONINI 6.5:Prestazione più che sufficiete per il capitano che sta pian piano cercando di tornare il giocatore che fu. Chiude un paio di varchi in scivolata, e in fase di impostazione non va a strafare. 

MENGONI 6:Nella prima frazione va troppe volte in affanno, ma nella ripresa affila i tacchetti e fa sentire il duro agli avanti avversari.

JANKTO 8:Giocatore devastante. Quando parte in progressione è imprendibile e lo aveva già dimostrato nel primo tempo. Poi nella ripresa si scatena. Da segnalare anche il netto miglioramento nella fase difensiva.

ADDAE 5.5:Con tutte le attenuanti del caso e la buona volontà del mondo, stavolta va veramente in confusione. Non riesce a velocizzare la manovra ed è palesemente inadeguato al ruolo di regista. Se non altro, qualche pallone lo recupera.

ALTOBELLI 6:Primo tempo mediocre, poi da un suo miracoloso recupero nasce la sua riscossa personale. Non fa nulla di trascendentale, ma quantomeno si propone e va a lottare li in mezzo.

PECORINI 5.5:Con la mossa di inserirlo mezzala, Mangia da un chiaro segnale alla società. In quel ruolo siamo scoperti. Pecorini risponde con una gara leggermente confusionaria.

CACIA 6:Non è una gara facile per lui, allora si mette a disposizione della squadra e gioca alcuni palloni intelligenti. Importante anzi determinante il movimento sul gol di Jankto, che apre letteralmente la difesa.

PETAGNA 6:Va a prendersi palloni sulla tre-quarti anche se non pare devastante come in altre circostanze, spreca un gol fatto su un cioccolatino di Cacia ma la sufficienza la strappa con pieno merito.

 

MITREA 6:In apparente crescita rispetto alla gara di Chiavari. Svetta su alcuni palloni alti, anche se in fase di impostazione lascia a tratti perplessi.

GIORGI 7:Il suo ingresso concede al centrocampo bianconero di rifiatare e giocare con piu sicurezza. Un paio di affondi mettono i brividi alla retroguardia avversaria.

CARPANI sv

ALL. MANGIA 6.5:Nel primo tempo la squadra è apparsa impaurita,incapace di fare gioco, complice anche la sua scellerata scelta di inserire Pecorini mezzala. Fondamentale invece, come dichiarato dal portiere Lanni, la svolta che il mister ha impresso negli spogliatoi, sia a livello mentale, facendo togliere la paura ai ragazzi, sia a livello tattico, avanzando il baricentro. 12 gare, 16 punti, i numeri danno ragione al tecnico senza alcun dubbio.  

Sezione: Pagelle / Data: Sab 23 gennaio 2016 alle 18:43
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print