Grande vittoria per l'Ascoli  che strappa tre punti importantissimi in trasferta al Picchi contro il Livorno. Prestazione superba dei bianconeri che volano sui gol di Petagna e Cacia.

SVEDKAUSKAS 6: Partita tranquilla per l'estremo difensore. Dimostra sicurezza nelle poche occasioni create dal Livorno. 

CINAGLIA 6: Il Livorno crea pochissimo. Ordinaria amministrazione svolta con precisione. 

MILANOVIC 6,5: Una sicurezza. Guida la difesa con autorità. Praticamente ferma tutto quello che passa dalle sue parti. Di testa poi è insuperabile. 

MENGONI 6: Si riscatta dopo la prestazione opaca di Novara. Qualche sbavatura c'è ma ma questa sera risulta ultimissimo. 

PECORINI sv: Costretto ad uscire dopo pochi minuti. Sfortunato, i problemi fisici lo stanno perseguitando. Dal 18′ pt NAVA 5,5: Entra a freddo e fatica ad mettersi in moto. Sua l'autorete che ridà speranza al Livorno. Riscatta la prestazione l’assist che vale il gol di Giorgi.

GIORGI 6.5: Un vero e proprio guerriero. Lotta su ogni pallone senza mai mollare di un centimetro. Premiato dal bel cross di Nava con il gol, ciliegina che manda in archivio il match su una ottima prestazione. 

ADDAE 7: Recupera un sacco di palloni nel mezzo. Non lascia mai giocare i centrocampisti avversari mordendogli le caviglie.

CARPANI 6,5: Ottimo sia in fase di interdizione che di inserimento. Centrocampista tutto fare. Dal 25′ st ALTOBELLI 6: Entra con la convinzione giusta e con la voglia di mettersi in mostra. 

JANKTO 6.5: Sulla fascia su e giù come un treno. Il giovane ex Udinese è un problema per il Livorno. Tantissimi cross messi nel mezzo.

PETAGNA 8: In una stagione dove fatica a trovare spazio dimostra di valere tantissimo alla prima occasione utile, firmato un importante gol. La maglia di titolare gli calza a pennello. 

CACIA 7.5: Attaccante di categoria superiore. Ammazza subito la partita con un assist e poi con un gol. Se gioca così è un valore aggiunto non da poco. Dal 41′ st CATURANO sv: Pochi minuti finali.

MANGIA 7,5: I suoi entrano in campo con il fuoco nelle vene. Prepara benissimo la partita e viene ripagato con la vittoria e con un'ottima prestazione. 

Sezione: Pagelle / Data: Mer 23 dicembre 2015 alle 22:40
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print