Leali 6: Assolutamente incolpevole sui due gol, per il resto della gara praticamente inoperoso. Finalmente, diremo...

Pinna 6: Buona spinta e buona gamba a destra, a volte sembra correre di più della palla e questo lo penalizza sbagliando giocate banali. Sostituito all’intervallo. Il giallo pendeva sulla sua testa.

Avlonitis 6: Corresponsabile sul gol del 2-1 dei delfini, per il resto si fa trovare pronto giocando una buona gara e cercando sempre l’anticipo. Bravo in un anticipo nel finale.

Quaranta 5: Purtroppo, dopo le ultime due buone prestazioni con Entella e Venezia, incappa in una serata negativa essendo immischiato, un po’ per errore un po’ suo malgrado, in entrambe le marcature abruzzesi.

Kragl 6.5: Rientro sicuro, tosto, solido del tedesco, che dimostra di saper fare bene anche la fase difensiva laddove serve. Cerca sempre la giocata più intelligente e teleguida la squadra in fase difensiva con carisma e qualità.

Buchel 6: Ciondola nel mezzo, verticalizza poco ma da grande equilibrio, poi viene ammonito e allora, onde evitare brutte sorprese, Sottil lo toglie.

Eramo 7: Dinamismo e garra, quella che non può mai mancare al mastino di centrocampo, inspiegabilmente spesso poco considerato dai mister. Ora però sarà squalificato.

Saric 6.5: Crea gioco , sbaglia ma contrasta e ripropone, ottima l’assistenza per il bomber Dionisi sul gol del pareggio.

Sabiri 5.5: La sua prestazione è tutta in un paio di piazzato imprecisi, un tiro dal limite sul fondo e tanti richiami di Sottil perché si schiaccia con Dionisi e non trova la giusta posizione.

Dionisi 7: Uomo a tutto campo. Prende per mano la squadra nel momento difficile. Segna, crea, inventa. E guida i suoi alla riscossa. La segnatura è fin troppo facile per uno come lui.

Bidauoi 7: Impressionante la facilità con cui scarta perennemente, azione del gol compreso, i difensori del Pescara. Arma determinante per questo rush finale.

Corbo 6: Fuori ruolo, e già è un alibi di ferro. Ceter è il doppio di lui e il Pescara cerca solo lui con le palle lunghe. Il difensore scuola Bologna si difende come può. E prova anche a spingere.

Parigini 6.5 : Sbaglia tanto, anche un gol, è vero. Ma l’assist finale per il gol di Bajic vale da solo il prezzo del biglietto.

Bajic 7.5: È lui l’uomo del match. È lui il cigno di Sarajevo a siglare ancora un gol decisivo per la rincorsa dell’Ascoli alla salvezza. Dimenticato da tutti, infila suggellando un buon approccio al match. Ha un gran vantaggio : il gradimento di Dionisi a giocare in coppia con lui, come testimoniato anche dai “bordocampisti” di Dazn.

Cangiano 6.5: Entra a metter pepe alla sinistra dopo che Bidaoui non ne aveva più. E gli riesce bene.

Caligara 6: Quarto d’ora finale in cui fa la sua parte e sfiora anche la realizzazione.

All. Sottil 7: Prepara bene la partita, ma il gol subito a fine primo tempo gli cambia i piani. Nella ripresa gestisce le sostituzioni coi tempi giusti e si prende anch’egli i meriti del successo.

Sezione: Copertina / Data: Mar 16 marzo 2021 alle 23:26
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print